Questa passerella sospesa sopra una foresta in Danimarca vi lascerà senza fiato

Un’opera architettonica permette di passeggiare sopra una foresta naturale danese

Architettura
di Edoardo De Martinis 3 ottobre 2017 11:54
Questa passerella sospesa sopra una foresta in Danimarca vi lascerà senza fiato

 

Come sarebbe poter sorvolare una foresta incontaminata camminandoci letteralmente sopra? Se voleste scoprirlo, il posto giusto sarebbe nel parco naturalistico protetto di Gisselfeld Klosters Skove, a un’ora di macchina circa a sud di Copenaghen, Danimarca. Un’esperienza mozzafiato possibile grazie ad una passerella a spirale, alta 45 metri e lunga oltre 600, allestita dallo studio d’architettura EFFEKT, su commissione del Camp Adventure Park.

Un sentiero artificiale sospeso al di sopra di una intatta distesa di piante e vegetazione, che culmina con la struttura principale, la Observation Tower, la quale porta i visitatori a godere di una sbalorditiva vista al di sopra della foresta.

 

All’interno del Gisselfeld Klosters Skove, il parco ospita diverse insenature e zone umide, ricche di fauna selvatica, la quale attirerà i visitatori più intraprendenti e amanti della natura più intatta possibile.

 

[Tutte le foto via So Bad So Good]

 

 

La passerella più alta passa attraverso le parti più antiche della foresta, mentre la torre e la passerella inferiore si trovano nelle aree più giovani della selva danese. Un altro punto importante di questa struttura architettonica è la sua completa accessibilità, grazie alla sua linearità e alla sua forma.

 

Se non soffrite di vertigini e volete godere di un’esperienza visiva pressoché unica, la Camp Adventure Treetop Experience è ciò che fa al caso vostro.

Per tutte le informazioni visitate il sito ufficiale del progetto.

 so bad so good

FONTE | Sobadsogood

COSA NE PENSI? (Sii gentile)