Le piscine più belle del mondo, per sognare le vacanze anche se siamo ancora al lavoro

Comprese quelle costruite ai 57° piano e quelle inserite nei fiumi africani: e stare lontani dal caldo, anche solo con l’immaginazione

Architettura
di Sandro Giorello facebook 15 luglio 2016 13:02
Le piscine più belle del mondo, per sognare le vacanze anche se siamo ancora al lavoro

Cambrian Adelboden, Switzerland piscine più belle del mondo Beautiful Life

 

In più occasioni vi abbiamo presentato alcune delle piscine più particolari del mondo, come quella a forma di chitarra Les Paul o quella sospesa a dieci piani d’altezza. Oggi invece passiamo in rassegna le piscine più belle del mondo.

L’avrete capito, non si tratta quindi di quelle piscine da città dove si deve far la fila per la doccia o si discute con il vicino di sdraio perché ha invaso il vostro spazio, qui siamo nell’ambito del lusso estremo.

 

 

Il sito Beautifullife.info ha stilato un elenco con le 12 piscine più belle del mondo. Ce n’è per tutti i gusti: da quelle posizionate in cima ad un palazzo alto cinquantasette piani, come la piscina dell’hotel Marina Bay Sands, a Singapore, oppure altre inserite nel bel bezzo delle montagne svizzere.

Oppure quella del resort Hanging Gardens di Ubud, sull’isola di Bali, che è costruita su un’altura all’interno della foresta fluviale ed è considerata uno dei 40 edifici più belli del pianeta.

 

Marina Bay, Singapore Beautiful Life - Marina Bay, Singapore

 

Se poi soffrite di vertigini potete andare in Africa, più precisamente nello Zambia, e alloggiare in una costruita sul fiume Chongwe: vedrete gli elefanti che fanno il bagno poco distanti da voi.

Oppure potete farvi una nuotata nella Gold Energy Pool nel Regis Resort di Lhasa, una delle principali città del Tibet: interamente ricoperta di vero oro, la piscina ha all’interno dell’acqua salata ad una temperatura che oscilla tra i 28 e 32 gradi e promette un effetto rilassante assolutamente formidabile.

 

Chongwe River House, Zambia Beautiful Life - Chongwe River House, Zambia

 

Infine, non dovreste perdervi  la Golden Nuggets di Las Vegas, una piscina costruita tra le pareti in un acquario che vi permetterà di nuotare vicino a moltissime specie di pesci esotici.

Ha addirittura uno scivolo tubolare che vi permetterà di nuotare passando all’interno di una vasca degli squali.

 

Golden Nugget, Las Vegas Beautiful Life - Golden Nugget, Las Vegas

 

Insomma, non saranno sicuramente adatte a tutte le tasche ma sono tra i migliori posti del mondo dove poter passare un bel pomeriggio a mollo nell’acqua. Beato chi potrà usarle.

 

FONTE |  fubiz.net

COSA NE PENSI? (Sii gentile)