Un gruppo di architetti messicani vuole costruire un ristorante sul ciglio di una montagna

Mangerete guardando lo strapiombo. Un progetto davvero ambizioso

Un gruppo di architetti messicani vuole costruire un ristorante sul ciglio di una montagna

copper-C-2 Tallarquitectos.com - Copper Canyon Cocktail Bar

 

La montagna è, da sempre, una sfida stimolante per ogni architetto. Che si tratti di rifugi assolutamente innovativi e futuristici, o di case di vetro fatte apposta per farci camminare nel vuoto, l’idea che si possa costruire un’imponente struttura praticamente tra le nuvole ci porta subito a sognare abitazioni dove i confort sono da hotel a cinque stelle ma con l’aggiunta di trovarsi immersi nel silenzio più totale.

 

 

Recentemente lo studio di architetti messicano Tall Arquitectos ha proposto un progetto molto ambizioso dal titolo Copper Canyon Cocktail Bar: si tratta di un ristorante pensato per essere costruito nei pressi della Cascata di Basaseachic che, con i suoi 246 metri d’altezza, è la seconda cascata più alta del Messico.

 

copper-c Tallarquitectos.com - Copper Canyon Cocktail Bar

 

La struttura è su due piani: al primo è presente il ristorante con i tavoli ben posizionati lungo tutto il perimetro dell’area in modo che chi mangia possa godere a pieno del panorama circostante, in più il pavimento trasparente permetterà una vista mozzafiato. Al secondo piano, invece, è presente un bar dove ordinare cocktail e rilassarsi su comodi divanetti o, addirittura farsi una nuotata nella piscina riscaldata.

 

copper-3 Tallarquitectos.com - Copper Canyon Cocktail Bar.

 

 

FONTE |  mymodernmet.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)