Questa ragazza ha risposto a tutti gli abbordaggi degli uomini per strada

Per una volta, sono gli uomini a doversi mettere sulla difensiva

Attualità
di Marco Villa facebook 22 dicembre 2016 16:07
Questa ragazza ha risposto a tutti gli abbordaggi degli uomini per strada

Vi ricordate il video in cui una ragazza mostrava tutto quello che le veniva detto durante una normale giornata in giro per New York? Era l’ottobre del 2014 e quel video girò il mondo, portando a casa milioni di visualizzazioni: in questo momento sono più di 40 milioni.

Nei giorni successivi, il video venne imitato, copiato e parodiato in ogni modo, con tutte le possibili variazioni sul tema, ma lasciando (quasi) sempre al centro del discorso le molestie. Il video che trovate qua sopra è uscito circa un mese dopo l’originale, ma per qualche strana ragione ha ricominciato a circolare sui social network in queste ore.

 

 

Nel video si vede una ragazza camminare per Manhattan, inquadrata da una videocamera nascosta sullo zaino di un collega che la precede. A differenza dell’originale, però, in questo caso la ragazza risponde a tutti i commenti che le vengono rivolti. 

Il risultato potete immaginarlo: abituati a trovare di fronte a sé silenzio (se non timore), i commentatori si trovano completamente spiazzati e per una volta sono loro a essere messi sotto scacco. Se di solito è la ragazza a doversi difendere, in questo caso sono gli uomini a doversi mettere sulla difensiva. E per loro finisce malissimo: quando va bene restano senza parole, nel peggiore dei casi vengono completamente umiliati.

Giusto così.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)