Un team di ingegneri turchi ha creato una vera BMW Transformers

Potranno essere fatti con tutti i modelli di auto e presto potranno anche essere guidati nel traffico

Automobili
di Simone Stefanini facebook 21 settembre 2016 15:24
Un team di ingegneri turchi ha creato una vera BMW Transformers

Una notizia che farà letteralmente impazzire i fan dei Transformers, quelli che li hanno conosciuti coi giocattoli o coi cartoni animati nel 1984, ma anche quelli che li hanno amati con la saga cinematografica del 2007. Per chi invece fosse stato assente ingiustificato per 30 anni e non sapesse di cose stiamo parlando, i Transformers sono  quei veicoli robot senzienti, cioè auto, moto, camion e compagnia che parlano, che hanno una personalità e che si trasformano in robot.

La notizia, dicevamo: la compagnia turca Letrons ha creato una BMW Transformers, che si trasforma in un robot antropomorfo che sta in piedi con le sue gambe, braccia/sportelli e testa che esce dal cofano. No, di sicuro non combatterà i Decepticons, però a vederla in tutta la sua grandezza fa davvero impressione.

 

bmw-transformer-letrons-6 boredpanda

 

Nel caso ne vogliate comprare assolutamente una, dovrete chiedere direttamente agli sviluppatori sul sito, fortunatamente disponibile anche in lingua inglese. Il team di lavoro conta 12 ingegneri e 4 tecnici di supporto. Il lavoro meccanico viene svolto a Ankara, in Turchia e per finire il modello che vedete, Antimon, ci sono voluti 8 mesi.

 

bmw-transformer-letrons-13

 

Per adesso le macchine non sono ancora guidabili e funzionano via telecomando, ma in un futuro prossimo avranno un motore elettrico e saranno guidabili in strada, e faranno impazzire i vostri colleghi di traffico. I tecnici dicono che si potranno fare con tutti i modelli di auto. Dio quanto vorremmo la Fiat Panda del 1991 in questa versione.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)