Questi campi da calcio realizzati nei quartieri degradati di Bangkok sono stranissimi

Mai giocato in un campo fatto a L o a U? Si può fare!

Calcio
di Sandro Giorello facebook 6 ottobre 2016 15:14
Questi campi da calcio realizzati nei quartieri degradati di Bangkok sono stranissimi

capetto-strano-bangkok fubiz.net - Gli stranissimi campi da calcetto di Bangkok

 

Da piccoli abbiamo imparato che per giocare a calcio non ci vuole molto, il più delle volte basta un parcheggio e due zaini per fare la porta. Per questo non ci sembra nemmeno così assurda l’idea dell’agenzia di comunicazione di Bangkok CJ Worx che, in collaborazione con la società di costruzioni AP Thai, ha trasformato alcuni cortili dei quartieri più degradati della città in campi da calcio.

 

Non avendo mai a disposizione degli spazi rettangolari, si sono inventati dei campi da gioco decisamente particolari: uno è fatto a L, un altro U e uno ha forma la trapezoidale. Non mancano, poi, quelli dove le due aree di gioco sono sfasate e dove i calci d’angolo vanno battuti su una linea diagonale.

Così ha commentato il portavoce di AP Thai: “I ragazzi che crescono qui, in questa comunità disagiata, hanno bisogno di esprimere la loro creatività come tutti gli altri teenagers”. In alcune foto caricate nella gallery potete vedere com’erano le piazze prima, e come poi sono state trasformate in campi da calcio.

 

unusual-football-fields-in-bangkok-8-900x532 fubiz.net - Prima e dopo il progetto

 

Inizialmente la società temeva che il progetto non venisse accolto bene e che i ragazzi di quei quartieri non apprezzassero l’iniziativa. In realtà la loro proposta è stata accolta con grande entusiasmo: “Prima di iniziare i lavori abbiamo chiesto agli abitanti se fossero d’accordo. L’entusiasmo che hanno dimostrato ci ha spinti a realizzare la nostra idea” – conclude il portavoce del progetto – “Del resto chi l’ha detto che un campo da calcio debba essere per forza rettangolare?

 

FONTE |  fubiz.net

COSA NE PENSI? (Sii gentile)