La Champions League si vedrà gratis su Facebook

Facebook vuole prendersi tutto

Calcio
di Marco Villa facebook 28 giugno 2017 14:04
La Champions League si vedrà gratis su Facebook

Mentre in Italia le tv fanno a gara a tirarsi indietro per accaparrarsi i diritti televisivi per il campionato di Seria A, all’estero sono pronti a scompaginare un intero sistema: negli Stati Uniti, infatti, Fox Sports ha raggiunto un accordo con Facebook, per cedere al social network la possibilità di trasmettere in diretta alcune partite della prossima Champion’s League.

Per il momento l’accordo riguarda solo la trasmissione negli Stati Uniti, ma è evidente che si tratta di un cambiamento clamoroso. Cambiamento per il mondo del calcio, ma anche per il web, con Facebook pronto a buttarsi nel business dei diritti sportivi, dopo aver annunciato pochi giorni fa di volersi espandere nel filone delle serie tv.

Come riportato proprio da FoxSports.it, Facebook trasmetterà due match per ogni giornata nella fase a gironi, quattro gare degli ottavi e quattro nei quarti. Per gli utenti, ovviamente, non ci sarà nulla da pagare: Facebook punta infatti agli investimenti pubblicitari per coprire i costi dell’accordo.

Non si tratta dell’unico accordo di questo tipo, visto che Facebook manderà in streaming anche alcune partite di baseball della prossima stagione.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)