Gol del secolo: video inedito del capolavoro di Maradona ai mondiali ’86

Quando ormai si pensava di aver visto tutto di Maradona, arriva un regalo prezioso per tutti gli appassionati di calcio e non solo: un video inedito del “il gol del secolo” contro l’Inghilterra.

Calcio
di Stefano Yamato 29 gennaio 2014 11:48
Gol del secolo: video inedito del capolavoro di Maradona ai mondiali ’86

Maradona. Molto più di un cognome. Molto più di un calciatore. Vera e propria icona dei tempi moderni. Ha segnato la storia con i suoi gol, le sue prodezze tecniche ed il suo comportamento esuberante e controverso fuori dal campo. Quando ormai si pensava di aver visto tutto di lui, a distanza di tanti anni arriva un regalo prezioso per tutti gli appassionati di calcio e non solo: un video inedito di quello che in tutto il mondo è stato definito “il gol del secolo”. Si tratta della straordinaria discesa con cui Diego Armando Maradona segnò il gol del 2-1 segnato da Diego contro l’Inghilterra, durante i quarti di finale dei Mondiali in Messico del 1986.

Il grande Diego, dopo aver segnato un gol irregolare con la celebre “mano de Dios”, decide di illuminare la storia del calcio, percorrendo 60 metri di campo in 10 secondi, palla incollata al piede, avversarsi scartati uno dopo l’altro come statue di sale, stadio Azteca attonito, incredulo, estasiato.
Un appassionato ha recuperato un filmato inedito, che propone quel gol incredibile da una angolazione totalmente diversa. Il filmato è stato restaurato fotogramma per fotogramma, regalando una prospettiva completamente diversa da cui ammirare il gesto tecnico del Pibe de Oro.

Godetevi il capolavoro di Diego da un’angolazione tutta nuova.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)