Il cane che sembra una volpe sta facendo impazzire l’internet

Mya è un incrocio vivacissimo tra un Husky e un volpino di Pomerania

Cani
di Simone Stefanini facebook 7 giugno 2016 12:53
Il cane che sembra una volpe sta facendo impazzire l’internet

pomeranian-husky cane che sembra una volpe bordpanda.com - Il pomsky, mezzo volpino di Pomerania, mezzo Husky

 

Ah, la natura, quante ne inventa, specialmente quando l’uomo ci mette entrambe le zampe. Pensate a questo spettacolare mix tra il logo di Mozilla Firefox e un cane. Si chiama Mya, è un pomsky, cioè un mix perfettamente bilanciato tra un volpino di Pomerania e un siberian husky. Ha il pelo rosso come le volpi, gli occhi azzurri ed è semplicemente bellissima. Così bella che in tutto il mondo è già mania e tutti sembrano volere questa nuova razza ibrida di cane che sembra una volpe.

Mya vive con Dave Lascio, il suo proprietario a Philadelphia ed è diventata protagonista di un account Instagram completamente dedicato a lei, che ha già 26k follower, tutti pronti a seguire le avventure, le gite fuori porta e le pose favolose di questo cane incredibile. Ve ne facciamo vedere alcune qui sotto.

 

 

Bella vero? Spulciando (è proprio il caso di dirlo) l’internet alla ricerca di informazioni, si trovano alcune controindicazioni che potrebbero farvi desistere dal voler comprare a tutti i costi un Pomsky, invece di adottare un cagnolino in un canile. È infatti una razza creata quasi per fare un peluche, un husky nano gestibile, carino e coccoloso.

In realtà, entrambe le razze dell’ibrido sono ipercinetiche e fondendole insieme, talvolta si crea un piccolo Attila peloso. Mya è un caso più unico che raro, totalmente adorabile. Guardatela mentre gioca con altri cani ben più grandi, nelle acque ghiacciate di Colorado Springs.

 

Un video pubblicato da Mya The Pomsky (@myathepomsky) in data:

 

Non tutti gli incroci tra queste due razze portano a un cane delle dimensioni e dal pelo volpino come Mya, insomma, Mya è un cane che sembra una volpe, ma è più unica che rara.

Può infatti succedere che l’animale mantenga il colore originario del siberian husky oppure che non venga affatto di piccole dimensioni. Il caso di Mya ha raggiunto la perfezione, e lei, ignara delle attenzioni che sta ricevendo da tutto il mondo, se la gode.

 

Una foto pubblicata da Mya The Pomsky (@myathepomsky) in data:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)