C’è un posto in Costa Rica dove i cani randagi vivono liberi e felici

Il rifugio che è un paradiso della natura: per tutti i trovatelli senza fissa dimora del migliore amico dell’uomo

Cani
di Simone Stefanini facebook 6 aprile 2016 18:01
C’è un posto in Costa Rica dove i cani randagi vivono liberi e felici

qgfegaosi via

 

Cosa vi viene in mente quando pensate alla Costa Rica? Natura incontaminata, il vulcano Arenal, spiagge stupende, l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi. Un sogno, insomma. In una giornata assolata come questa vorremmo subito il teletrasporto.

Da oggi però quando penserete alla Costa Rica, vi verrano in mente anche cani felicissimi. Sì perché il Territorio de Zaguates (traduzione: il posto dei randagi) situato sulle montagne di Santa Barbara ospita la bellezza di 900 cani senza fissa dimora, che possono vagare liberi, curati e accuditi dai volontari.

 

 

Se siete amanti dei cani, questo paradiso fa proprio per voi. Durante il giorno, i cuccioli vagano indisturbati sule colline e la notte viene offerto loro riparo e accoglienza, oltre al cibo.

 

dog_island_8 via

 

Ma i cani non sono lì solo per divertirsi. Ogni bastardino è classificato in base alla linea di discendenza che l’organizzazione riesce a trovare. In questo modo vengono evitati i pregiudizi sui cani senza pedigree.

 

 via

 

Non è assolutamente possibile nutrire dei pregiudizi di sorta guardando queste foto e vedendo tutti questi cani scorrazzare liberi in mezzo alla natura. Viene solo voglia di giocare con loro e fare delle escursioni in quei luoghi spettacolari. Chissà che qualcuno poi non torni a casa con un amico peloso adottato.

 

 via

 

FONTE | My Modern Met

COSA NE PENSI? (Sii gentile)