Come sono fatti il nuovo iPhoneSE e l’iPad Pro da 9.7 pollici che Apple ha presentato oggi

Il nuovo iPhone è grande come iPhone5s ma va come un iPhone6. Presentato anche il nuovo iPad Pro

Cellulari
di Gabriele Ferraresi facebook 21 marzo 2016 19:26
Come sono fatti il nuovo iPhoneSE e l’iPad Pro da 9.7 pollici che Apple ha presentato oggi

iPhoneSE  Ritorno al passato, con iPhoneSE

 

Apple ha presentato un nuovo iPhone, si chiama iPhoneSE, ed è una via di mezzo tra un iPhone5, per le dimensioni, e un iPhone6, per le prestazioni. Nel design infatti il nuovo smartphone Apple ricorda più la quinta serie della sesta, ed è un ritorno al passato per Apple, che negli ultimi anni aveva fatto crescere le dimensioni dei propri dispositivi anche e soprattutto per inseguire il rivale Samsung.

Il nuovo SE segna quindi un passo indietro al 2013, quando venivano messi sul mercato iPhone5C e 5S: una decisione commerciale dettata dalla richiesta di smartphone dalle dimensioni più contenute, spiegata dal vicepresidente Apple Greg Joswiak, che ha precisato di “aver venduto 30 milioni di iPhone da 4 pollici nel 2015“.

 

 

Per quanto riguarda le prestazioni, iPhoneSE non sembra avere dovuto pagare dazio, anzi: è piccolo come un 5, va come un 6, se dovete spiegarlo in una frase.

Per spiegare l’evoluzione di Apple e di iPhone, infine, un’immagine vale più di mille parole

Come è cresciuto iPhone Fluidui.com - Come è cresciuto iPhone

 

Il non-tanto-nuovo iPhone avrà un prezzo interessante, negli Stati Uniti infatti partirà infatti da 399$ per la versione da 16GB fino a 499$ per quella da 64GB. Si potrà preordinare dal 24 marzo, e le prime consegne previste per il 31 marzo, ma in Italia dovremmo vederlo più avanti, verso aprile o maggio.

Non solo iPhone però, è stato presentato anche il nuovo iPad Pro: il supertablet anche in questo caso si ridimensiona, sia nello schermo che nel prezzo. Si passa infatti dai 12.9 pollici attuali, ai 9.7. Prezzi in questo caso da 599 a 899 $.

 

 

Apple infine ha tagliato il prezzo del suo Watch, lo smartwatch lanciato più o meno un anno fa, che ora sarà sul mercato a 299$.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)