iKeybo, la tastiera che ti fa digitare sul tavolo e ti aiuta a scrivere con lo smartphone

Il futuro ipotizzato da film come Matrix, oggi è già realtà

Cellulari
di Simone Stefanini facebook 3 gennaio 2017 16:48
iKeybo, la tastiera che ti fa digitare sul tavolo e ti aiuta a scrivere con lo smartphone

iKeybo è una tastiera virtuale, proiettata a laser su una superficie solida che ti permette di interagire con uno smartphone o un tablet per lavorare, suonare o semplicemente per scrivere messaggi più velocemente. Un’idea innovativa e futuribile, ma accessibile a tutti grazie al crowdfunding su Kickstarter.

Si presenta come una base su cui appoggiare il proprio device, poi grazie all’app dedicata, in un istante inizia a proiettare col laser rosso il layout della tastiera di una macchina da scrivere di quelle coi tasti rotondi, con cui si può subito interagire.

Si può quindi scrivere digitando sul tavolo e in tempo reale, grazie al Bluetooth, tutto ciò che facciamo viene trasmesso allo smartphone, velocizzando oltremodo la pratica scomoda di muovere le dita a velocità supersonica sullo schermo touch.

Quella della tastiera, però, non è la sola interfaccia disponibile. Musicisti più o meno professionisti possono provare a suonare i tasti di un pianoforte, anch’essi proiettati sul tavolo.

 

Basta la giusta app, lo smartphone attaccato a una cassa e l’iKeybo per fare una jam session con gli amici portandovi solo l’essenziale in tasca.

 

 Kickstarter

 

La tastiera è disponibile con il layout inglese, spagnola, arabo e cinese, in modo da dare la possibilità ai bilingue di scrivere nel loro idioma, ovunque si trovino.

 

 Kickstarter

 

Le sue dimensioni sono tascabili e si ricarica con un normale carica batterie, che garantisce 10 ore di autonomia.

Se siete interessati all’acquisto, sappiate che questo gadget tecnologico non costa una cifra irraggiungibile: la versione early bird che su Kickstarter costa 89 $ per il set con una lingua e il piano. Per le due lingue più il piano, si parte da un prezzo di 99 $.

Il futuro di Matrix ci sembra già più vicino.

 

 Kickstarter

COSA NE PENSI? (Sii gentile)