Carrie Fisher e Harrison Ford hanno avuto una storia sul set di Star Wars, lo racconta lei nella sua biografia

Realtà e fantasia sembrano coincidere nella più famosa tra le saghe di fantascienza

Cinema
di Simone Stefanini facebook 17 novembre 2016 16:54
Carrie Fisher e Harrison Ford hanno avuto una storia sul set di Star Wars, lo racconta lei nella sua biografia

ian-solo-leila

I numerosi fan della saga di Star Wars, una notizia del genere l’hanno sempre sognata.

Quella che sembrava essere solo la storia di Leila e di Ian Solo, in realtà è anche la storia di Carrie Fisher e di Harrison Ford. L’attrice sta per pubblicare il suo nuovo libro, The Princess Diarist, che contiene i diari da lei scritti durante le riprese del primo Star Wars di George Lucas del 1977 e tra le note di quei giorni ci sono anche riferimenti alla breve relazione avuta ai tempi con Harrison Ford, che aveva 33 anni mentre lei ne aveva 19 ed era (a sua detta) molto inesperta.

episode_5_princess_leia_han_solo_deleted-kiss1

 

All’epoca, Ford era sposato e aveva due figli, quindi la storia non si trasformò in nulla di serio e probabilmente questo è anche uno dei motivi per cui nessuno dei due ne ha mai parlato. La Fisher, che ha definito questa storia “intensa”, racconta che è iniziata dopo una festa di compleanno di George Lucas, ma che non riesce a ricordarsi molti dettagli perché lei e Ford fumavano un’erba molto forte. 

 

Un recente bacio tra i due  Un recente bacio tra i due

 

Certo, siamo abbastanza lontani dai livelli di assoluta meraviglia del film, in particolare quando la principessa Leila urla a Ian Solo “ti amo” e lui che risponde “lo so”, mostrando una virile spavalderia, rara nei film di fantascienza. Spavalderia che diventa quasi molestia sessuale quando si baciano per la prima volta, con Ian che pressa ai limiti del codice penale, ma negli 80s se eri un maschio alfa dovevi fare così.

Adesso la loro storia d’amore ha tutto un altro fascino.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)