Tornano i poliziotti motociclisti di CHiPS: guarda il trailer ufficiale

Il grande ritorno di Jon e Ponch e delle loro moto

Cinema
di Marco Villa facebook 12 gennaio 2017 15:56
Tornano i poliziotti motociclisti di CHiPS: guarda il trailer ufficiale

Presentato in anteprima assoluta all’interno di una puntata del late show di Jimmy Kimmel, sta facendo parlare parecchio il primo trailer del nuovo film dei CHiPs.

Ve la ricordate CHiPs? Era una serie tv di enorme successo, andata in onda negli Stati Uniti su NBC a cavallo tra gli anni 70 e 80 e poi trasmessa all’infinito in Italia a ogni ora del giorno e della notte. CHiPs era dedicata a una coppia di poliziotti della stradale, che pattugliavano le strade della California. Il titolo era proprio una storpiatura di CHP, la sigla di California Highway Patrol, e rese celebre una coppia di personaggi: il biondissimo Jon Baker e il latinissimo Francis Poncharello, interpretati rispettivamente da Larry Wilcox ed Eric Estrada.

I due andavano in giro in moto e risolvevano casi che coinvolgevano criminali che non erano granché pericolosi. Un crime molto semplice, ulteriormente alleggerito dalla linea comica portata avanti dal personaggio di Poncharello.

 

 

Anche a distanza di decenni, Poncharello è un nome rimasto nella testa di chi ha visto la serie e proprio dal suo personaggio parte l’operazione della Warner di trasformare CHiPs in un film. La storia è un po’ diversa: Ponch è un agente FBI sotto copertura, infiltrato nella stradale con l’obiettivo di scoprire dei poliziotti corrotti, mentre Jon è un ex campione di motociclismo che cerca di rimettere insieme la sua vita dopo una serie di fallimenti personali. Regista e sceneggiatore del film è Dax Shepard, che interpreta anche Jon, mentre Ponch ha il volto di Michael Peña.

Oggi è uscito il teaser trailer del film e bastano pochi secondi per capire che il genere è cambiato: non più indagini, per quanto in versione light, ma una commedia prettamente maschile, tutta giocata su inseguimenti inverosimili al limite dell’idiozia e battute da spogliatoio.

 

Non prendete questa descrizione come negativa: tutt’altro, già dal trailer si buttano volentieri delle risate, l’importante è che non andiate al cinema con la speranza di vedere un giallo. Non è questo il caso.

CHiPs uscirà negli Stati Uniti il 24 marzo, mentre non è ancora stata comunicata l’uscita italiana.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)