Come si ammazza un cattivo al cinema: le 100 migliori battute prima di sparare

Le più belle frasi a effetto prima di aprire il fuoco

Cinema
di Sandro Giorello facebook 1 aprile 2016 13:08
Come si ammazza un cattivo al cinema: le 100 migliori battute prima di sparare

Volete il gioco duro? Salutatemi il mio amico Sosa!”, e lo dice con una faccia talmente carica di odio da farti impallidire ogni volta che riguardi quella scena. Al Pacino in Scarface è la pura rappresentazione della violenza e a noi maschietti quel tipo di frasi ad effetto piacciono tantissimo.

Pensate a metterne in fila 100, condensate in poco più di 10 minuti. È un piccolo cortometraggio dove tutti gli eroi della tua adolescenza si riuniscono a dire la loro battuta migliore: quella che, di solito, precede l’uccisione del nemico di turno.

 

citazione5 youtube.com - Scarface (1983)

 

citazione-5 youtube.com - Terminator (1984)

 

Quanta forza c’è nel “Tornerò” che Arnold Schwarzenegger faceva dire a Terminator nel 1984? Per non parlare del mitico “Tu sei il male io sono la cura” di Cobra, il “Toc toc” di Predator, o quando Harrison Ford prima manda al diavolo i suoi inseguitori tagliando il ponte in Indiana Jones e il tempio maledetto e poi si libera dei terroristi in volo sull’Air force One.

 

citazione-4 youtube.com - Cobra (1986)

 

Gli autori di questo piccolo capolavoro sono i ragazzi di Burger Fiction: ve ne avevamo già parlato per quel video dove, in pochi minuti, riassumevano quasi cent’anni di Oscar dedicati ai migliori effetti speciali. Ora giocano decisamente più pesante creando un divertentissimo montaggio delle più belle frasi utilizzate per mandare in paradiso (o all’inferno) qualcuno.

 

citazione2 youtube.com - 300 (2006)

 

Per chi ama questo genere di cose, il risultato può diventare quasi commovente. Esplosione dopo esplosione, morto dopo morto, si assiste ad una carrellata in cui è quasi possibile intravedere una trama ed un filo conduttore. È un crescendo di potenza che vi porterà a credere che il Re Leonida o il Re Leone facciano parte dello stesso, cattivissimo, film.

 

citazione youtube.com - The Lion King (1994)

 

A me è scesa la lacrimuccia nel rivedere la scena di Leon dove Jean Reno, in una pozza di sangue, consegna la sicura della granata a Gary Oldman, poco prima che tutto il palazzo si trasformi una gigantesca palla di fuoco. Sono un romantico, che ci posso fare.

 

CITAZIONE-2 youtube.com - Leon: The Professional (1994)

 

FONTE |  gizmodo.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)