Tom Hanks e Will Smith nel remake di Dumbo di Tim Burton?

Un remake di Dumbo con attori in carne e ossa sembra una follia

Cinema
di Sandro Giorello facebook 13 gennaio 2017 15:23
Tom Hanks e Will Smith nel remake di Dumbo di Tim Burton?

Dumbo pcwallart.com - Dumbo

 

La notizia è nota ormai già qualche anno, Tim Burton dirigerà il remake di Dumbo, il tristissimo cartone della Disney. Ora pare che sia Will Smith che Tom Hanks faranno parte del cast. Sì, del cast, perché il remake di Dumbo non sarà in animazione, ma sarà live-action, ovvero con attori in carne e ossa.

Burton sta lavorando da tempo al progetto insieme a Ehren Kruger, sceneggiatore degli ultimi tre Transformers, e Justin Springer, già produttore di Tron: Legacy and Oblivion. 

Quelli di Smith e Hanks sono i primi nomi a circolare e la soffiata è stata rilanciata anche da Variety.

 

“Orecchie a sventola a chi?” hdwallpaper.nu - “Orecchie a sventola a chi?”

 

Al di là dei nomi coinvolti, il vero problema di Dumbo a nostro avviso è un altro ed è più che evidente. Come può stare in piedi un film dove l’assoluto protagonista è un elefantino parlante? Per i precedenti esperimenti di adattamento dal vivo di cartoni Disney come Il libro della Giungla o Cenerentola è filato tutto liscio ma, obiettivamente, erano prove decisamente più facili e anche il remake di La Bella e la bestia con Emma Watson avrà sicuramente successo.

Il remake di Dumbo, invece, sembra davvero un’impresa impossibile. Va bene abbondare di effetti speciali ma il rischio che ne esca una cazzatona pazzesca è davvero evidente. In più ci spaventa che un film dai tratti chiaramente psichedelici vada a stuzzicare il lato più assurdo e nonsense di Burton. Gia con Alice in Wonderland non aveva fatto un figurone, con Dumbo ci aspettiamo davvero il peggio.

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)