Tutti i 193 gadget usati da James Bond nei film di 007

Un video che farà la felicità degli amanti dell’agente segreto più famoso del mondo

Cinema
di Simone Stefanini facebook 5 novembre 2015 12:46
Tutti i 193 gadget usati da James Bond nei film di 007

Siete amanti di James Bond, l’agente segreto più affascinante e più famoso nel mondo? Allora questo video vi piacerà da morire. Ci sono tutti, ma proprio tutti gli strani aggeggi che Bond ha usato da 52 anni a questa parte, cioè da quando l’agente uscito fuori dalla penna di Ian Fleming è diventato protagonista dei tanti film che caratterizzano la sua saga.

Lo 007 con licenza di uccidere è stato interpretato da alcuni bravissimi attori (e altri così e così). Ha avuto il volto di Barry Nelson, il primo dimenticabile Bond, seguito dal perfetto Sean Connery,  poi David Niven, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig, che ha rilanciato negli ultimi anni la saga infinita e che sarà al cinema dal 5 novembre con Spectre.

In 52 anni, l’agente segreto inglese ne ha avuti di gadget strani, spesso presentati da quel signore che risponde al nome in codice Q. Sua la famosa frase “La prego di riconsegnare l’equipaggiamento al termine della sua missione” che ripete ogni volta fornisce a James Bond una nuova invenzione.

Telefoni truccati, macchine pimpatissime con fucili, pistole, espulsioni, valigette superaccessoriate, bombe radioattive tascabili, moto volanti, robot, missili, smartphone galattici.

In totale 193 invenzioni fighe, che creano il personaggio alla stessa stregua dell’abito elegante e del Martini agitato non mescolato.

 

gadgets3_2378102b telegraph - Vola Sean Connery, vola!

 

aw-Bond-20121102172319991658-620x349 smh - Daniel Craig ha un cellulare più piccolo del tuo.

 

1964_AstonMartin_DB5JamesBond9 supercars - La Aston Martin pimpata

 

qmain_783636a thesun - Il gesso sparatutto di Q

 

james-bond-laser-watch-goldeneye plarko - L’orologio laser in GoldenEye

COSA NE PENSI? (Sii gentile)