Golem di LRNZ diventa un film d’animazione per Lucky Red

Questo film ha la possibilità di rifondare il cinema d’animazione in Italia

Cinema
di Simone Stefanini facebook 26 giugno 2017 14:22
Golem di LRNZ diventa un film d’animazione per Lucky Red

 fumettologica

 

Notizia bomba per chi ama il fumetto italiano: Andrea Occhipinti, presidente di Lucky Red ha annunciato che Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, sarà il regista della versione animata del suo fumetto Golem, pubblicato nel 2014 da Bao Publishing.

L’autore e disegnatore romano ha la possibilità di rifondare il cinema d’animazione italiano, grazie al suo lavoro che ha raccolto consensi unanimi anche all’estero. Il suo tratto mischia il manga giapponese col fumetto europeo e americano, quindi può essere apprezzato trasversalmente.

Golem è una storia distopica ambientata nel 2030, in un’Italia che sembra aver raggiunto il benessere, senza più la crisi che oggi attanaglia la società. In realtà però, i prodotti di quattro grandi corporazioni industriali controllano i cittadini e un adolescente avrà il compito di svelare al mondo come stanno le cose.

Non vediamo l’ora di vedere le avventure dolcissime e terribili di Steno e Rosabella nel mondo pericoloso e pieno di complotti nel quale vivono, per commuoverci e stupirci proprio come quando abbiamo letto il fumetto, uno dei più belli degli ultimi 10 anni.

 

 bao publishing

COSA NE PENSI? (Sii gentile)