Incredibile: Tetris diventerà non solo un film, ma una trilogia

Per l’esattezza una trilogia di thriller fantascientifici

Cinema
di Marco Villa facebook 18 maggio 2016 11:24
Incredibile: Tetris diventerà non solo un film, ma una trilogia

tetris-opening

 

Potrebbe essere il film più psichedelico di sempre, l’azzardo più grande nella storia recente del cinema e dell’intrattenimento. Potrebbe essere un capolavoro o una schifezza senza pari. Come riporta Deadline, in Cina stanno realizzando Tetris – The Movie, ovvero un film ispirato a uno dei videogiochi più celebri di tutti i tempi, quello a cui tutti hanno giocato almeno una volta.

 

Tetris diventa un film Tumblr

 

Ecco, proprio perché tutti ci abbiamo giocato, non c’è nemmeno bisogno di dire che si tratta del gioco meno narrativo di sempre, tutto basato sull’accumulo di forme geometriche strane, da incastrare tra loro nel modo più efficace possibile. Una droga andata avanti per anni, ma che è del tutto lontana da qualsiasi idea di personaggi, trama, sviluppo. Ovvero, da ciò che definisce un film.

E invece non solo avremo un film, ma addirittura una trilogia. È questo l’annuncio dato da Bruno Wu, dirigente di Threshold Global Studios, casa di produzione con investitori statunitensi e cinesi.

 

Tetris diventa un vero film Tumblr - In effetti la tensione c’è

 

La trilogia è stata presentata come una saga si-fi thriller: in Tetris la tensione è sempre stata palpabile e non abbiamo dubbi che possa essere sviluppato un mondo fantascientifico, ma tutto il resto è davvero un’incognita. È vero, siamo in pieno boom di film tratti da videogiochi, basti pensare alle pellicole ispirate ad Assassin’s Creed, Angry Birds e Warcraft. In questi casi, però, si parte da un game con una storia ben precisa o, almeno, un abbozzo di struttura narrativa.

Tetris sarà tutta un’altra faccenda: una sfida assurda e per questo ancora più stimolante.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)