Jeff Bridges diventa il Grande Lebowski per un giorno, in omaggio a John Goodman

Jeff Bridges indossa il suo mitico maglione e come per magia, diventa il Drugo che onora Walter

Cinema
di Simone Stefanini facebook 13 marzo 2017 11:03
Jeff Bridges diventa il Grande Lebowski per un giorno, in omaggio a John Goodman

Il sogno di tutti i fan de Il Grande Lebowski è vedere Jeff Bridges tornare a vestire i panni del Drugo, che quasi 20 anni fa lo consacrarono come uno dei personaggi più fighi della storia recente della cinematografia, grazie al film dei fratelli Coen del 1998.

Finalmente è successo di nuovo: Jeff Bridges è salito sul palco per tenere un discorso in onore del suo amico John Goodman, che è stato insignito della sua stella personale nella celebre Walk of Fame di Los Angeles. Ma questo è solo l’inizio.

Bridges si presenta al pubblico con la mitica valigetta in pelle, simile a quella con cui doveva pagare il riscatto del sequestro di Miss Lebowski nel film, poi la passa a Goodman e ne tira fuori il maglione del Drugo, il solo, l’originale.

Si toglie la giacca, lo indossa e torna a interpretare il suo personaggio più celebre. Si rivolge a Goodman chiamandolo Walter, il suo personaggio nel film, e inizia a un discorso in versione Dude, facendo spanciare il suo celebre e celebrato collega.

 

 

In versione Drugo, Bridges assume una parlantina meno sciolta, probabilmente per colpa del White Russian, il suo cocktail preferito, e fa una parafrasi del discorso di Drugo e Walter quando muore il loro amico Donny (interpretato da Steve Buscemi) e vanno a spargere le sue ceneri nell’Oceano, purtroppo controvento.

Il video in tutto dura nemmeno 4 minuti, ma regala ai fan un siparietto difficile da scordare e ci porta a una riflessione: se il modo adatto per pagare un tributo ai film che sono diventati  iconici nella cultura pop, fosse proprio in piccole grandi cose come questa, senza dover per forza spremere attori e produttori in remake di dubbio gusto, che lasciano in bocca un retrogusto un po’ amaro?

In questo caso, il video è intrattenimento puro e ci fa venir voglia di guardare ancora il film, di cui ormai sappiamo le battute a memoria.

 

 

Se volete approfondire il tema, guardatevi il documentario sul vero Drugo che ha ispirato il film, oppure sfogliate alcune foto dal set del film.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)