Finalmente sono iniziate le riprese di Jumanji 2

Sono iniziati i lavori per il sequel del film cult degli anni ’90. Ecco la prima foto dal set

Cinema
di Sandro Giorello facebook 21 settembre 2016 14:35
Finalmente sono iniziate le riprese di Jumanji 2

jumanji altervista.org - La scatola di Jumanji

 

Dopo tanta attesa finalmente arrivano le prime notizie sul sequel di Jumanji, il mitico film con Robin Williams girato da Joe Johnston nel 1995 e ispirato all’omonimo libro per bambini di Chris Van Allsburg.

 

jumanjipr200712-article_x4 nme.com/ - Jumanji, 1985

 

Lo sviluppo di Jumanji 2 è stato piuttosto lento: la Sony ha inaugurato i lavori già nel 2012 ma solo in quest’ultimo album ha accelerato il ritmo scegliendo di inserire un nuovo copione scritto dallo sceneggiatore Zach Helm. Alla regia, invece, ci sarà Jake Kasdan, autore di film discutibili come Bad Teacher o Sex Tape.

Se da uno come Kasdan non possiamo aspettarci granché, il cast invece promette benissimo. I due protagonisti saranno Kevin Hart e Dwayne “The Rock” Johnson. Insieme a loro ci sarà il grandissimo Jack Black e la bellissima Karen Gillan (già in Doctor Who e in Guardiani della Galassia). Finalmente è comparsa in rete anche la prima foto dal set, scattata nella giungla delle Hawaii e postata su Instagram dallo stesso Hart.

Jumanji è sicuramente stato un film di culto per la maggior parte dei teenager nati alla fine degli anni ’80 (e non solo). Secondo quanto comunicato all’NME da Dwayne Johnson, il film non deluderà tutti i fan, ormai trentenni, che hanno amato l’indimenticabile Robin Williams nel ruolo di Alan Parrish.

La cosa più importante che posso fare è essere il più onesto possibile nei confronti di Robin Williams e di tutti i suoi fan” – commenta Dwayne Johnson – “Avete la mia parola, onoreremo il suo nome e il personaggio di Alan Parrish rimarrà per sempre ricordato in modo sereno e rispettoso. Credo che la sua famiglia sarà orgogliosa di noi. Mi ricordo la prima volta che lo incontrai, era come se una stella fosse caduta sulla testa di un idiota: a malapena sono riuscito a dire qualche parola, un vero cretino, lui invece mi calmò iniziando a sorridere e a ridere. È una delle tante storie a cui rimarrò legato per sempre”.

Jumanji 2 arriverà nelle sale il 28 giugno del 2017.

 

FONTE |  nme.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)