Se La La Land fosse diretto da David Lynch, il video più allucinante che vedrete oggi

Potreste mai pensare a due universi cinematografici più diversi? E invece…

Cinema
di Simone Stefanini facebook 23 febbraio 2017 15:12
Se La La Land fosse diretto da David Lynch, il video più allucinante che vedrete oggi

 

Grazie al cielo, anche oggi l’internet ci salva da una giornata altrimenti noiosa con un po’ di genialità. Si tratta del trailer di La La Land, il musical di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling candidato a 14 premi Oscar, in una versione rimontata come se fosse stata girata da David Lynch. Potreste mai immaginare niente di più lontano tra il film di Chazelle, lieve e malinconico, messo a contrasto con la cinematografia di David Lynch, greve, misteriosa, oscura e inquietante?

Eppure qualche punto di contatto c’è: l’appeal anni ’50, la musica e il ballo, l’amore che genera angoscia, l’astrazione e il sogno, tutti momenti che ritroviamo nel trailer fatto da CineFix per Mashable e che fanno parte dell’universo di Lynch, specialmente in quello di Mulholland Drive, l’ultimo capolavoro cinematografico del regista di Missoula.

 

 Mashable

 

Un esperimento divertente che di sicuro farà ridere i fan di Lynch, specialmente quando Ryan Gosling inizia a parlare al contrario, proprio come il nano nella Loggia Nera di Twin Peaks. Nell’attesa di vedere quanti Oscar prenderà il musical  più famoso degli ultimi 20 anni, godiamoci questo filmato, che può placare per qualche minuto la nostra sete di informazioni riguardo il nuovo Twin Peaks, che andrà in onda il 21 di maggio  e che non vediamo l’ora di vedere.

 

 Mashable

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)