Tutti i film della Pixar sono collegati tra di loro e questo video ci spiega perché

Camei, citazioni e minuscoli dettagli. Benvenuti nell’intricato sistema dei film Pixar

Cinema
di Sandro Giorello facebook 18 gennaio 2017 13:07
Tutti i film della Pixar sono collegati tra di loro e questo video ci spiega perché

I film Pixar nerdist.com - I film Pixar

 

La nerditudine siamo noi, nessuno si senta offeso e, soprattutto, riguarda tutti. Se credete che fare le pulci alla ricetta del Big Kahuna Burger di Pulp Fiction o analizzare ogni singolo frame di Westworld per trarre chissà quale sconvolgente rivelazione sia un tantino da malati, ecco, non avete fatto i conti con i fan della Pixar.

 

Vi ricorda qualcuno? facebook.com - Vi ricorda qualcuno?

 

Lo studio californiano non ha mai negato di aver lasciato qua e là qualche piccolo collegamento tra un film e l’altro. Ad esempio, tempo fa aveva spiegato che il camioncino di Pizza Planet è presente ogni pellicola prodotta, o altre citazioni di questo tipo. Ma i fan della Pixar non li fai fessi, sapevano che c’era molto di più sotto.

 

 

Eccoli accontenti: sulla pagina Facebook di Toy Story è stato postato un video di quasi tre minuti dove, passo passo, vengono spiegate molte delle citazioni più belle. È ufficiale, quindi, che il dinosauro Arlo era già presente in versione giocattolo in una delle camerette usate dai mostri di Monster & Co, oppure che Lotso – l’orso rosa di Toy Story 3 – aveva anche una particina, poco più di un cameo, in UP.

 

Toh, guarda, c’è Lotso facebook.com - Toh, guarda, c’è Lotso

 

Vi lasciamo scoprire quale è il dettaglio nascosto nella montagna di rifiuti presente in Wall-e e che legame ci può essere tra Cars e Gli Incredibili. L’avete capito, quando il gioco si fa duro, si risponde di conseguenza: il prossimo 21 dicembre arriva nelle sale italiane il nuovo film Coco, chi becca più dettagli vince.

 

FONTE |  mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)