Il Cinema Rio a Londra ha proiettato 20 secondi di La La Land prima di Moonlight

Un modo per sdrammatizzare uno degli epic fail più grandi della storia del cinema

Cinema
di Simone Stefanini facebook 1 marzo 2017 17:47
Il Cinema Rio a Londra ha proiettato 20 secondi di La La Land prima di Moonlight

 cinefilos.it

 

Questo è ciò che si chiama una trollata ben fatta. Ormai lo sanno anche i muri cos’è successo durante la Notte degli Oscar, ma nel caso siate stati seppelliti in un bunker senza elettricità proprio quel giorno lì, o leggete il riassunto, oppure vi ricordiamo che proprio durante il premio più ambito, cioè il Best Movie, c’è stato un assurdo scambio di buste ed è stato premiato La La Land anziché Moonlight, ma la premiazione è stata fermata e i produttori del musical di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone se ne sono dovuti andare a mani vuote.

 

 

Un errore talmente apocalittico che verrà di sicuro ricordato per anni e che ha già generato quintali di meme riguardanti la reazione del pubblico in sala, il balletto di responsabilità tra Warren Beatty e Faye Dunaway, che annunciavano il premio per il miglior film oppure il produttore di La la Land che mostra la vera busta con su scritto Moonlight. Insomma, uno degli eventi pop più importanti dell’anno si è trasformato in un epic fail senza precedenti.

A questo gigantesco trolling si è aggiunto anche il cinema Rio, a Dalston, Londra, che di fronte a una sala stracolma di spettatori che attendevano di vedere il film premio Oscar Moonlight, ha ricreato l’imbarazzo della Notte degli Oscar proiettando i primi 20 secondi di La La Land per un finto errore.

 

Il pubblico in sala ha capito subito lo scherzo e ha applaudito alla genialità dei gestori. Un modo come un altro per sdrammatizzare uno dei momenti più imbarazzanti della storia del cinema.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)