Suggestivi ritratti dei grandi registi della storia del cinema

Da Stanley Kubrick fino a David Lynch, tutto il loro cinema racchiuso in un’unica immagine

Cinema
di Sandro Giorello facebook 26 ottobre 2016 12:15
Suggestivi ritratti dei grandi registi della storia del cinema

registi-cinema-ritratti Fubiz.net - Martin Scorsese e Alfred Hitchcock

 

Non occorre essere dei cinefili agguerriti o dei nerd che conoscono a memoria la storia del cinema, chiunque ha il suo film preferito o si innamora anche solo una singola scena che ricorderà per sempre. Quando un artista decide di rielaborarle con il suo gusto e la sua inventiva, di solito, l’effetto è da colpo al cuore.

 

Gli esempi sono molti: dagli affascinanti disegni minimali di Craig Drake, alle locandine tradotte alla lettera dal designer Danish Ahmed, fino alle case di Federico Babina dedicate ai più grandi film usciti nelle sale. Oggi vi mostriamo i bellissimi ritratti dell’illustratore di Amburgo Julian Rentzsch.

 

Il regista americano nel bellissimo ritratto dell’illustratore Julian Rentzsch stellavie.com - Il regista americano Steven Spielberg nel bellissimo ritratto dell’illustratore Julian Rentzsch

 

Con il suo stile pulito e con un tratto molto elegante, Rentzsch si è specializzato nei ritratti dedicati alle persone più diverse: filosofi, personaggi dello spettacolo o protagonisti di programmi tv. Nella sua serie di stampe intitolata Movie director si è cimentato con registi importantissimi come Stanley Kubrick, Martin Scorsese, Alfred Hitchcock, David Lynch, Quentin Tarantino, Tim Burton e molti altri.

tarantino_gif_v3

Per ognuno di questi l’illustratore tedesco ha realizzato un ritratto contornato da molti dei protagonisti più importanti dei loro film, oltre ad una breve citazione che ci può far capire ancora meglio la poetica del regista. In alcuni casi Rentzsch ha anche creato delle gif animate.

hitchcock_gif_v3

Le stampe si possono acquistare sul sito Stellavie.com ad un prezzo di 90 euro.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)