La rosa incantata de La Bella e la Bestia esiste e vive 3 anni senza acqua né luce del sole

Come il fiore incantato nel film Disney, anche queste rose vivono in una teca per anni senza mai appassire

Cinema
di Elisabetta Limone 22 marzo 2017 16:08
La rosa incantata de La Bella e la Bestia esiste e vive 3 anni senza acqua né luce del sole

 

Tutti i fan de La Bella e la Bestia, che sia il cartone animato Disney del 1991 o il film con Emma Watson di quest’anno, saranno assolutamente estasiati nel vedere questo fiore, che sembra magico. Si tratta della Rosa incantata del film, ricreata dalla compagnia londinese Forever Rose e che può vivere senza acqua né luce fino a 3 anni.

Forever Roses non è certo una compagnai qualunque, ha mosso i primi passi nel business dei fiori occupandosi delle decorazioni floreali della famiglia reale britannica.

 

La magia della favola Disney ha ispirato la compagnia londinese a creare una rosa che vive in eterno, sempre se per eterno vi fate andare bene i 3 anni di cui sopra. Ben di più del solito paio di settimane al massimo.

La prima domanda che tutti vi farete è: bella forza, saranno finte. E invece no, sono rose vere, mantenute dentro una teca di vetro. Lo sappiamo, è una cosa che sfugge a ogni logica, ma allora come si può far vivere una rosa senza cibo né aria così a lungo?

 

 mymodernmet

 

Ebraheem Al Samadi, il portavoce della compagnia, parla di una pozione segreta che sarebbe la responsabile dell’incredibile durata del fiore. In realtà, sotto quella dicitura da film d’avventura, pare ci sia un mix di glicerina e di altri oli.

Una ricetta che riesce a mantenere il fiore in vita a lungo, proprio come quello della favola, aiuta a conservare in salute il gambo e rinforza i petali. Anche la teca svolge la sua funzione, perché riesce a non far passare troppa aria, che inevitabilmente invecchierebbe la rosa “magica”.

 

 mymodernmet

 

I prezzi dei fiori incantati di Forever Rose vanno da un minimo di 200 € fino a 4000 €. Per vederli tutti e immergersi nel mondo incantato, potete visitare il sito web ufficiale.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)