Tutto quello che devi sapere sul parco dello Studio Ghibli che aprirà nel 2020

Un parco tematico sui film dello Studio Ghibli nel mezzo al verde della prefettura di Aichi, in Giappone. Praticamente un sogno

Cinema
di Elisabetta Limone 5 giugno 2017 16:59
Tutto quello che devi sapere sul parco dello Studio Ghibli che aprirà nel 2020

Nel 2020, i fan dello Studio Ghibli potranno visitare la prefettura di Aichi in Giappone, per rivivere tutti i migliori momenti dei loro film animati preferiti, tra Totoro, gli spiriti della Città incantata e tutti gli altri esseri fantastici di cui sono popolate le storie di Hayao Miyazaki.

Il grande parco dello Studio Ghibli aprirà tra tre anni per ed è in fase di allestimento proprio ora, nell’area della prefettura che ha ospitato nel 2005 l’Expo mondiale.

Nel verde, che regna incontrastato da quelle parti, la riproduzione 1:1 della casa in cui Satsuki e Mei si trasferiscono, per poi incontrare lì vicino proprio Totoro, lo spirito della foresta.

 

 sobadsogood

 

Nel parco troveranno posto anche giochi acquatici, piscine, una pista di pattinaggio su ghiaccio e una ruota panoramica, per ammirare tutta l’area circostante.

La casa, come potete vedere dalle foto, è ammobiliata proprio come quella del film e permette un’esperienza immersiva proprio come quella del Museo Ghibli a Tokyo, ma estremamente più vasto.

Non vediamo l’ora di vederlo finito!

 

 sobadsogood

 

Leggi anche:

L’uomo che sognava di volare, una riflessione su Hayao Miyazaki

La panetteria di Kiki la strega esiste davvero

Calcata, il paese che ha ispirato Miyazaki

La classifica dei film d’animazione di Hayao Miyazaki

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)