Dopo Harry Potter, ecco il primo trailer di “Animali fantastici e dove trovarli”

Il primo film della nuova saga creata da J.K. Rowling

Cinema
di Marco Villa facebook 15 dicembre 2015 15:39
Dopo Harry Potter, ecco il primo trailer di “Animali fantastici e dove trovarli”

Sono passati quattro anni dall’uscita dell’ultimo film della saga di Harry Potter: un totale di otto titoli tra il 2001 e il 2011 e poi i poveri fan si sono ritrovati orfani del mondo di Hogwarts e dei suoi abitanti. L’attesa, però, sta per finire.

animali-fantastici

È stato infatti pubblicato oggi su YouTube il primo trailer di Animali fantastici e dove trovarli, nuova saga tratta dalle opere di J.K. Rowling. Proprio Rowling firmerà le sceneggiature dei film, mentre la regia del primo capitolo sarà affidata a David Yates, già registra di quattro film di Harry Potter.

Protagonista della pellicola è Eddie Redmayne (Oscar con La teoria del tutto e tra un paio di mesi al cinema con l’atteso The Danish Girl), che interpreta Newt Scamandro, autore del libro Animali fantastici e dove trovarli, manuale che fa parte delle letture obbligatorie del primo anno di corso a Hogwarts.

animali-2

I legami con la saga del maghetto, però, finiscono qui: né Harry Potter, né altri personaggi noti, appariranno nella nuova trilogia.

Animali fantastici e dove trovarli, la cui uscita è prevista per novembre 2016, racconta dell’incontro a New York tra Scamandro e un personaggio misterioso, che gli affida una valigia contenente diversi animali magici, di cui lui è grande esperto.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)