Tutti i film del 2016 diventano un’unica storia in questo mega trailer

Un video spettacolare che condensa un anno di cinema in otto minuti

Cinema
di Simone Stefanini facebook 6 dicembre 2016 12:32
Tutti i film del 2016 diventano un’unica storia in questo mega trailer

Clark Zhu è giovane un montatore californiano di origini cinesi, con una passione per i film nata quando aveva 4 anni e guardava Spider Man. A 12 anni ha deciso di frequentare una scuola di cinema e durante quel percorso, ha creato alcuni video di montaggio davvero epici.

Oggi vi presentiamo il suo ultimo capolavoro: una clip di 8 minuti in cui ha sezionato ben 262 film usciti nel 2016, che sono diventati un trailer in 5 parti. Un unico trailer, come se fosse un solo film e una sola storia, nonostante la mole di sequenze totalmente slegate l’una dall’altra.

In caso siate talmente presi bene dal filmato da voler fare un quiz su chi indovina più film, potete andare alle soluzioni, che sono pubblicate qui: titolo della pellicola e minuto in cui compare.

Non temete, troverete anche i film che avete amato di più, da The Lobster a Capitan America: Civil War passando per Ghostbusters, Deadpool e The Neon Demon. Dall’horror ai cartoni animati, da DiCaprio a Kung Fu Panda, e sembra tutto lo stesso film. Un esempio davvero lampante del lavoro del montatore, che giocando con le sequenze e aggiungendo la musica, può dare vita e senso totalmente scollegate tra di loro.

 

neon-demon  A noi, The Neon Demon di Nicolas Winding Refn è piaciuto proprio tanto

COSA NE PENSI? (Sii gentile)