L’amaca più sedia a dondolo, per poltrire da campioni questa primavera

Si chiama Zoloka e l’hanno progettata tre studentesse indiane

Design
di Ornella Cigno 17 marzo 2016 09:45
L’amaca più sedia a dondolo, per poltrire da campioni questa primavera

sedia_dondolo_amaca  Ecco come portare il pisolino pomeridiano a un livello superiore

 

La primavera è alle porte, il sole comincerà a scaldare i fine settimana e aumenta la voglia di prendersi del tempo per non fare assolutamente nulla, niente di niente. Poltrire, leggere, starsene sdraiati a riposare, magari in giardino. La seduta ideale per una giornata di questo tipo si chiama Zoloka, ed è l’invenzione di tre studentesse indiane che hanno unito la sedia a dondolo e l’amaca in un ibrido molto interessante.

Harshita MurudkarShivaji Gulati e Mehak Philip sono tutte iscritte al MIT Institute of Design di Pune, India, e hanno partecipato a un contest che sfidava gli studenti a disegnare e creare il prototipo di un oggetto d’arredo in sole due settimane.

 

Progetto Zoloka Behance - Il progetto Zoloka mette insieme amaca e sedia a dondolo

 

Ed è proprio in un tempo così limitato che le ragazze hanno sviluppato un’idea semplice ma geniale: Zoloka, la fusione tra un’amaca e una sedia a dondolo“Combinare pezzi d’arredo da esterno ed interno è stato il punto di partenza del progetto. L’obiettivo di sviluppare qualcosa con il relax di un’amaca e la comodità di una sedia a dondolo ci ha portato poi a ideare Zoloka.” scrive Harshita Murudkar. Dopo aver realizzato i disegni del progetto, le tre studentesse si sono messe all’opera nell’impostare lo scheletro di metallo e nell’ideare tre diversi tipi di stili oscillatori in base all’intreccio delle corde in cotone: basic, trilobite e twilled.

 

Stili di intreccio Behance - Stili di intreccio

 

Il prototipo per ora non è acquistabile ma sembra avere un forte potenziale commerciale: noi siamo convinti che se lo mettessero su una piattaforma di crowdfunding, ci sarebbe la fila di investitori disposti a crederci.

FONTE |  MyModernMet

COSA NE PENSI? (Sii gentile)