Il bonsai che fluttua a mezz’aria è l’unica pianta che vorrai avere in casa

Lo trovi in vendita su Kickstarter e vola davvero

Design
di Simone Stefanini facebook 25 gennaio 2016 11:44
Il bonsai che fluttua a mezz’aria è l’unica pianta che vorrai avere in casa

Sembra di assistere a un film giapponese di monaci zen e dei loro prodigi, invece le immagini che vedete sono tratte da un video he ci mostra senza effetti speciali che i bonsai volanti sono realtà.

Il team di designer di questo progetto di realismo magico si chiama Hoshinchu e ciò che ha realizzato è davvero incredibile: una composizione in due parti, in cui la parte inferiore è chiamata Base di Energia e quella superiore Piccola Stella.

Quest’ultima è composta da un bonsai che fluttua sopra la base e ruota su se stesso, lasciandoci a bocca aperta.

 

bonsaj via

 

Vediamo di spiegare il miracolo: il kit permette di trapiantare il vostro bonsai preferito sopra la Little Star, che poi andrà posizionata sopra la Energy Base, che è fatta di porcellana giapponese finissima. Entrambe le metà sono dotate di un magnete che permette alla metà superiore di fluttuare e roteare sopra la base, creando un effetto ottico veramente meraviglioso.

 

floating bonsai trees air hoshinchu 5 via

 

Il progetto, chiamato Air Bonsai, è finanziabile tramite campagna di crowdfunding Kickstarter. Il prezzo per il kit base è di 200 $. Gli altri kit più artistici e dispendiosi sono già tutti esauriti.

Il progetto è piaciuto talmente tanto che la somma finale di 80.000 $ è stata praticamente raddoppiata.

 

floating-bonsai-trees-air-hoshinchu-gif-31 via

 

Niente da dire, ciò che vediamo è davvero sorprendente. Occorre pazienza per costruire il proprio air bonsai, ma sia il tempo che i soldi spesi sono ampiamente ripagati dalla meraviglia. Chi può dire di avere un albero volante in casa propria?

 

99839ae1ebc16b8fa6f4c0ecfdd1a89a_original kickstarter

FONTE |  boredpanda.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)