Cibo, moda e oggetti della cultura pop interamente realizzati con la lana

La retromania incontra il futuro con queste riproduzioni fatte a mano

Design
di Simone Stefanini facebook 7 marzo 2016 10:24
Cibo, moda e oggetti della cultura pop interamente realizzati con la lana

nikeszs via

 

In quest’epoca confusa di mash up e di contaminazioni, ci sono alcuni artisti che sanno rappresentare al meglio la modernità e la retromania meglio di altri. Una di loro è senz’altro Jessica Dance, artista tessile che con la lana riesce a fare praticamente qualsiasi cosa (oltre ad avere un nome oggettivamente fantastico).

Durante la sua carriera, con l’uncinetto e con i ferri ha reso omaggio a una serie di cose diverse tra di loro eppure tutte rappresentative della società in cui vive: il cibo dei fast food, i gioielli, le borse alla moda, le teste di animale da appendere al muro come trofei, le scarpe fighe e gli oggetti tecnologici dei decenni scorsi.

Qui sotto potete vedere un po’ dei suoi lavori.

 

La sua nuova serie è proprio quella che riguarda i Vintage Flufftronics (gli oggetti elettronici degli 80s) e le Vintage Knits (le vecchie Nike). I suoi nuovi pezzi sono stati fotografati da David Sykes, un famoso fotografo di cibo e di still life e sono pronti per apparire nelle più famose riviste alla moda.

 

 via

 

Guardate quanto è carino il primo Apple Macintosh con il suo ingresso per il floppy e la mela di color arcobaleno.

 via

 

Vi ricordate il Walkman a cassette della Sony? Il nostro miglior alleato durante le gite scolastiche nei primi anni 90.

 via

 

A un cheeseburger con patatine non si può mai dire di no, neanche se è fatto con la lana.

 via

 

Se proprio non riuscite a resistere all’impulso di sfoggiare una testa di animale appesa al muro della vostra casa, che almeno sia fatta coi ferri, invece che vera.

 via

 

Un gioiello è per sempre e se mancano i soldi per regalare una vera collana d’oro con pietre preziose, si può sempre regalare il suo corrispettivo fatto a mano.

 via

 

FONTE | This Is Colossal

COSA NE PENSI? (Sii gentile)