Le più belle citazioni degli scrittori, impaginate con eleganza

Da Charles Bukowski a Oscar Wilde un sacco di citazioni rivisitate in una nuova e raffinata versione: è l’idea di un giovane grafico turco, Selman Hoşgör

Design
di Sandro Giorello facebook 28 giugno 2016 00:01
Le più belle citazioni degli scrittori, impaginate con eleganza

citazioni scrittori fubiz.net - Charles Bukowski

 

Tempo fa vi abbiamo presentato un elenco di dieci citazioni da conoscere assolutamente se si vuole fare colpo su un nerd, ora ve ne proponiamo di nuove nel caso non sapeste nulla di libri ma avete bisogno di fare bella figura con una persona che, invece, ne legge un sacco.

 

 

Ad aiutarvi il nuovo progetto grafico del designer e collage artist turco Selman Hoşgör. Dopo aver fatto esperimenti con le locandine di film o con fotomontaggi dei più importanti nomi della storia dell’arte, Hoşgör si è cimentato con molti dei più grandi autori della letteratura mondiale.

Per ognuno il designer ha ritagliato la sua immagine accostandola ad una citazione famosa: per George Orwell non poteva che scegliere “il Grande Fratello ti guarda”, per Charles Bukowski cita “Devi morire un po’ di volte, prima di iniziare a vivere davvero”, mentre di Oscar Wilde ricorda la sua celebre “Sono l’unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo, ma non ne vedo alcuna possibilità, al momento.

 

agatha-Christie fubiz.net - Agatha Christie

 

Quindi, se volete approcciare una bibliotecaria annoiata amante di gialli, provate a sfoderare a sorpresa la frase “Il tempo è il miglior assassino”. Se funziona sarà tutto merito di Selman Hoşgör (e di Agatha Christie, ovviamente).

 

FONTE |  fubiz.net

COSA NE PENSI? (Sii gentile)