City Lego, la più grande città al mondo fatta di Lego in mostra a Roma

È stata realizzata con più di 7000 pezzi ed è abitata da quasi 5000 omini Lego

Design
di Sandro Giorello facebook 19 dicembre 2016 12:36
City Lego, la più grande città al mondo fatta di Lego in mostra a Roma

City Lego romatoday.it/ - City Lego

 

Arriva a Roma City Lego, la più grande città al mondo costruita interamente con i Lego. È stata realizzata da L.A.B. Literally Addicted to Bricks, un laboratorio di Treviso che è riuscito a trasformare la propria passione per i mitici mattoncini danesi in un lavoro e da anni sviluppa progetti artistici di questo tipo.

City Lego è composta da più sette milioni di pezzi ed è abitata da quasi cinquemila mini-figures, gli omini. Ogni palazzo, ogni strada e tutte le varie aree della città sono realizzate nei più minimi dettagli. Le stanze sono illuminate, molte strutture sono motorizzate, per farle muovere come in un gigantesco diorama animato.

 

 

Sbirciando nelle case potrete vedere scene di vita quotidiana come un padre che parla con il figlio a cena, una ragazza che si rilassa in vasca o chi ha messo sul fuoco la caffettiera, ma anche scorribande tra malviventi e super eroi come Batman e Spiderman, un Indiana Jones che vaga in cerca di avventure o un Hulk inferocito che si arrampica sulla ruota panoramica.

Il progetto è stato ideato nel 2012 da Wilmer Archiutti, fondatore di L.A.B., ed è servito più di un anno per essere portato a termine. Ora la mostra è stata presentata per la prima volta a Roma grazie agli organizzatori Arthemisia Group e Kornice. Ospitata nelle sale del Guido Reni District, è possibile visitare City Lego fino al 29 gennaio.

 

FONTE |  romatoday.it

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)