I coloratissimi interni dei taxi di Mumbai che hanno stregato i Coldplay

Taxi Fabric trasforma i taxi di Mumbai in spettacolari veicoli d’arte

Design
di Simone Stefanini facebook 11 febbraio 2016 09:53
I coloratissimi interni dei taxi di Mumbai che hanno stregato i Coldplay

mashable via

 

Hymn for the weekend è un video dei Coldplay tutto dedicato all’India. Si vede Chris Martin dentro un taxi con dei disegni allucinanti sulla tappezzeria. Guardate qui sotto e poi ne riparliamo.

 

 

Quel taxi non è il solo ad essere super colorato. È uno dei tanti risultati di Taxi Fabric, il progetto che trasforma gli iconici kaali-peeli (i taxi bianchi e gialli) di Mumbai in veicoli d’arte. 

Il design degli interni di solito è squallido, perché l’attenzione è tutta verso il tassista o il finestrino. Stavolta invece, grazie ad una campagna Kickstarter il team ha raccolto 16.000 $ e ha iniziato a far incontrare i tassisti con i designer.

Sono stati disegnati gli interni di 26 taxi, con illustrazioni che ricordano la storia personale dei guidatori o quella di Mumbai, la città indiana che si è prestata al progetto.

Guardatene qui sotto alcuni esemplari.

 

 

I designer sono tutti del posto e anche se lo stile viene preso da tutte le parti del mondo, ogni singolo disegno ricorda la storia della città. I colori sono talmente vivaci da rendere il viaggio surreale e del tutto incredibile.

 

 

 via

 

Taxi Fabric rinnova un taxi a settimana e ogni taxi reca una targhetta con su scritto l’artista che ha creato la grafica. Una sorta di street art viaggiante, proprio bella. a reazione dei passeggeri è incredibile, c’è gente che allunga il viaggio di proposito per godersi l’esperienza.

E noi cosa aspettiamo a farlo in Italia?

 

 via

 

FONTE | Mashable

COSA NE PENSI? (Sii gentile)