Il Kamasutra spiegato con l’architettura nelle illustrazioni di Federico Babina

Federico Babina ci ha abituato ai suoi poster in cui l’architettura si mette al servizio di vari soggetti. Stavolta è toccato alle posizioni del sesso

Design
di Simone Stefanini facebook 5 novembre 2015 16:29
Il Kamasutra spiegato con l’architettura nelle illustrazioni di Federico Babina

archisutra-1-900x1274 Federico Babina - Archisutra n.1

 

Federico Babina è tornato. Dopo aver spiegato con l’architettura la musica, il cinema e il life-style nei secoli, stavolta spiega il sesso. Sempre, come al suo solito, usando i palazzi e l’illustrazione.

Babina è un architetto e graphic designer italiano che vive a Barcellona. Il suo stile è riconoscibilissimo, così come i suoi poster. Sapevamo dall’intervista che gli abbiamo fatto di recente che aveva in cantiere un progetto che avrebbe parlato di sesso, ed eravamo curiosi di vedere il risultato.

Ecco quindi i suoi palazzoni che si amano in ogni modo, alla maniera del Kama Sutra, l’antico testo indiano in cui vengono illustrate tutte le posizioni possibili e immaginabili del sesso, da quelle basiche tipo il missionario a quelle da veri ginnasti.

Stavolta il suo tratto è più fumettistico e sembra davvero che le costruzioni si muovano per raggiungere l’estasi.

Babina ha realizzato i disegni in due e in tre dimensioni, in modo da far capire bene come avviene l’amplesso. Ciliegina sulla torta, il poster Orgytecture in cui la costruzione è sorretta da tantissime piccole abitazioni che copulano tra di loro.

 

archisutra-2-900x1274 Federico Babina - Archisutra n.2

 

archisutra-3-900x1274 Federico Babina - Archisutra

 

archisutra-5-900x1274 Federico Babina - Archisutra

 

archisutra-6-900x1274 Federico Babina - Orgytecture

 

archisutra-7-900x1274 Federico Babina - Archisutra

COSA NE PENSI? (Sii gentile)