Il lampadario Cupola di San Pietro è perfetto per illuminare di luce divina la tua casa

Un magnifico omaggio al capolavoro di Michelangelo Buonarroti da parte di uno studio di design italiano

Design
di Simone Stefanini facebook 5 maggio 2016 14:29
Il lampadario Cupola di San Pietro è perfetto per illuminare di luce divina la tua casa

lampadario cupola di san pietro mymodernmet.com - Il lampadario Cupola di San Pietro in tutta la sua divina bellezza

 

Lo Studio AMeBE di Alessandra Mantovani ed Eleonora Barbareschi ha creato molti oggetti di design curiosi e spettacolari che hanno vinto premi importanti come il Red Dot Concept Design Award a Singapore nel 2013 o il primo premio al Create24 Digital Festival di Torino. Stavolta le due però si sono superate e hanno voluto tributare un omaggio alla Basilica più famosa del mondo, con un lampadario Cupola di San Pietro, il simbolo dello stato papale.

Hanno infatti trasformato la cappella pontificia in un lampadario dai dettagli iper realistici, interamente decorato e dipinto a mano dalle due. Una miniatura talmente spettacolare da togliere il fiato. I materiali? La Cupola è in resina poliuretanica dipinta a mano e per illuminare gli ambienti utilizza luci LED che possiamo comandare via iPhone o iPad.

 

 

Il lampadario Cupola di San Pietro è stata progettato sul disegno originale di Michelangelo Buonarroti che segna il passaggio dall’architettura rinascimentale a quella barocca. È ben strano vederlo penzolare dal soffitto, attaccato alla croce che reca in cima, a illuminare una stanza con la lampada al suo interno.

 

lampadario Cupola di San Pietro mymodernmet.net

 

Recentemente è stato esposto alla Milano Design Week e ha fatto un figurone. Di certo un tributo opulento e pure un po’ ironico, che utilizza uno dei luoghi di culto più sacri al mondo e la luce divina che dovrebbe naturalmente irrorare per illuminare una stanza, regalandole quel tocco di magnificenza kitsch che non guasta mai.

Proprio per i dettagli e la perfezione di questa riproduzione, lampadario Cupola di San Pietro è stato prodotto in edizione limitata a soli 15 esemplari, e ce ne sarebbero ancora disponibili. Il prezzo? Solo su richiesta.

 

lampadario Cupola di San Pietro mymodernmet.com

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)