Queste lampade origami che sembrano un uccellino sono spettacolari

Ispirato all’antica arte giapponese di piegare la carta nasce un oggetto bellissimo che dà un tocco magico e rilassante a tutta la stanza

Design
di Simone Stefanini facebook 3 agosto 2016 10:06
Queste lampade origami che sembrano un uccellino sono spettacolari

 

Se come noi amate gli origami, queste lampade origami vi illumineranno gli occhi, letteralmente. Si chiamano Perch Light e sono luci ispirate al mondo degli origami giapponesi, create dall’architetto e designer londinese Umut Yamac, e sembrano (anzi, sono) dei fogli di carta piegati a forma di uccello.

Non solo sono già belli di per sé, ma hanno anche una peculiarità: sono perfettamente bilanciati per stare in bilico sul “ramo”, cioè sullo stand dove cui si posano. Con un soffio di vento possono muoversi e rimanere comunque saldi sulla loro gruccia, creando un effetto veramente spettacolare all’ambiente.

Sono fatti di carta sintetica piegata nell’antica tradizione asiatica e starebbero benissimo nel vostro (ma anche nel nostro ) salotto, oppure in camera da letto.

 

 

Queste lampade possono essere acquistate in due stili: il singolo uccellino sullo stand oppure il lampadario su cui si posano 6 uccellini. La cosa strepitosa è che non ci sono cavi in vista, essendo un oggetto di design curato nei minimi particolari, e questo rende l’atmosfera che creano davvero magica e rilassante.

 

lampade origami sobadsogood

 

Se vi piacciono, potrete andare sul sito ufficiale del designer per trovare tutte le informazioni sulle Perch Lamp. Purtroppo, non è dato sapere il prezzo: così non ci facciamo false speranze e rimaniamo nell’ammirazione di un oggetto davvero affascinante.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)