Le fantastiche sedie da ufficio fatte con la carena della Vespa Piaggio

Oggi gli appassionati del leggendario scooter di Pontedera potranno portarselo dietro anche in ufficio

Design
di Simone Stefanini facebook 22 marzo 2016 09:48
Le fantastiche sedie da ufficio fatte con la carena della Vespa Piaggio

positivosi via

 

Amici della Vespa, talmente affezionati allo scooter leggendario della Piaggio da viaggiarci anche sotto la pioggia o quando fa un freddo cane, oggi potete mostrare il vostro amore anche sul lavoro. 

Lo studio spagnolo Bel & Bel ha creato delle poltrone da ufficio con un design pazzesco, utilizzando come schienale la carena della Vespa. Al posto della leva per andare su e giù, il freno a pedale. Tutti i pezzi sono originali, appartenevano davvero agli scooter del periodo anni ’70-’80.

Belle da vedere e comode da usare, grazie alla silhouette unica e inconfondibile, come potete vedere qui sotto.

 

La Vespa Piaggio è il tipico esempio del design italiano conosciuto e ammirato in tutto il mondo. È stata brevettata nel 1946 su progetto dell’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio, proprio nel primo dopoguerra, utilizzando le sue conoscenze in fatto di aerodinamica.

 

 via

 

Pensate che i fanali montati sulla scocca della poltrona Vespa si accendono davvero.

 

 via

 

Ogni sedia è reclinabile, ha una struttura interna rinforzata, è fatta a mano e customizzabile secondo le preferenze dei clienti dalla Bel & Bel. Per il prezzo però dovrete contattare direttamente i designer. Magari è la volta buona che potrebbe usare la vostra compagna di avventure ormai scassata trasformandola in un’ottima sedia.

L’unica nota negativa: ci dovevano proprio pensare gli spagnoli (che ringraziamo) a rilanciare un pezzo di storia del design italiano?

 

C_1569 via

FONTE | My Modern Met

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)