Questo blocco di legno collegato a internet è il display touch screen più elegante

Mui è un display touch screen di legno che unisce l’utile al bello

Design
di Raffaele Portofino 10 novembre 2017 15:33
Questo blocco di legno collegato a internet è il display touch screen più elegante

Se volete un computer casalingo che possa essere consultato in qualsiasi momento, che sia funzionale ma soprattutto bello da vedere, abbiamo trovato ciò che fa per voi.

Si chiama Mui ed è un display interattivo che può essere utilizzato per controllare le luci, cambiare la temperatura e mostrare messaggi. Non una novità, certo, ma avete mai visto un blocco di legno touch screen?

 

 

Mui è stato creato da Nissha, una compagnia di Kyoto specializzata in sensori touch capacitativi. È la stessa che ha creato quelli per il Nintendo Switch, e in Mui, i sensori interagiscono con l’illuminazione di Philips Hue e Nat LED, delle luci smart che rispondono al tocco.

Quello che vedete è un prototipo, che usa l’app myThings, un servizio offerto da Yahoo Giappone.

 

 

 

Mui in giapponese significa silenzio e descrive perfettamente il design accurato ed elegante di questo computer casalingo. Sarà lanciato sul mercato attraverso un crowdfunding su Kickstarter verso giugno del 2018 e costerà dai 900 ai 1200 $.

Non solo legno: altri prototipi includono diversi materiali, come il tessuto rosso, lo specchio e il marmo, per garantire una perfetta aderenza al look della stanza in cui lo posizionerete.

FONTE | The Verge

COSA NE PENSI? (Sii gentile)