Il letto che si trasforma in una tenda, per garantirti privacy e relax

Si abbassano le coperture sui lati e si rimane chiusi un bozzolo privatissimo

Design
di Simone Stefanini facebook 19 dicembre 2016 12:01
Il letto che si trasforma in una tenda, per garantirti privacy e relax

 boredpanda

 

Un letto non potrà certo curare l’ansia da solo, ma di sicuro può aiutare chi lo utilizza a dormire sonni tranquilli, senza incubi che ti svegliano a metà notte e senza fare la cotoletta fino al mattino perché non hai chiuso occhio. Questo è, o almeno dovrebbe essere l’obiettivo principale di The Bed Tent, il letto tenda creato da Privacy Pop.

L’intenzione è quella di creare un’oasi di pace e di serenità grazie alla copertura che sovrasta il letto e che si può chiudere sui lati, permettendo al soggetto di sentirsi al sicuro all’interno di una tenda come in campeggio o come quella, ben più romantica, in cui dormiva  Richie Tenenbaum nel famoso film I Tenenbaum di Wes Anderson del 2001.

 

I Tenenbaum  I Tenenbaum

 

Secondo la ditta produttrice, i vantaggi del dormire in questo letto sono numerosi: puoi avere la privacy più completa perché i tuoi eventuali compagni di stanza vedranno solo un monoblocco nero e non sapranno mai che stai facendo al suo interno, in più, la tenda ti permette di non essere svegliato dalla luce del sole ed essere quindi dissolto a morte.

 

Si adatta a tutte le misure di letto e puoi metterci il tuo materasso preferito, quello che ormai ha la tua forma. Sul sito ufficiale si trova in vari colori, compresi il rosa shocking e il turchese, quindi non è esattamente una bara nera in cui anelare la solitudine, tuttavia abbiamo qualche riserva sulla sua vera utilità.

Si parla di ansia e la domanda che salta alla mente è una sola: cosa c’è di più ansiogeno di una tenda chiusa in una stanza? Tutti sanno che sei lì, ma tu non puoi vedere nessuno. Insomma, non bisogna aver visto per forza tutta la saga di Venerdì 13 per capire che al suo interno potresti morire di paura, in attesa che spunti la lama di un coltello a squarciare quel rifugio fatto di niente.

 

Paura, eh? boredpanda - Paura, eh?

 

Altro fattore da non sottovalutare è la claustrofobia, l’attacco di panico che ti può venire mentre ti senti sepolto vivo in questa tomba a cielo aperto e mentre ti tremano le mani non riesci ad aprire la cerniera che sigilla i lati della tenda.

Insomma, pro e contro di questa invenzione ibrida, al momento in sconto del 25% sul prezzo già scontato di 119.99 $.

 

 boredpanda

COSA NE PENSI? (Sii gentile)