La Mattel ha prodotto una stampante 3D per farti i giochi da solo

La Thingmaker costa solo 299$ e promette di produrre in casa tutto quello che la fantasia di un bambino può immaginare

Design
di Simone Stefanini facebook 16 febbraio 2016 03:00
La Mattel ha prodotto una stampante 3D per farti i giochi da solo

viaaa via

 

Negli anni ’60, la Mattel produceva il ThingMaker, che permetteva ai bambini di progettare e costruire i loro stessi giocattoli versando della plastica fusa negli stampi di metallo. Ma ora siamo nel 2016, praticamente in un futuro che 50 anni fa non era nemmeno lontanamente ipotizzabile, quindi tutto va aggiornato.

Il nuovo Thingmaker infatti non una specie di piccolo chimico, bensì una stampante 3D economica, mediante la quale si può assistere al miracolo della creazione dei giocattoli.

Guardate la galleria qui sotto, rimanete a bocca aperta e poi ne riparliamo.

La prima cosa sensazionale è il prezzo. Costa solo 299.99 $ e si interfaccia via wifi a una app per iOS e Android, che permette di progettare i propri giocattoli.

 

 via

 

Nella app ci sono già un sacco di progetti avviati, come gli anelli, i dinosauri, gli scorpioni o gli scheletri. Chiaramente, ogni pezzo può essere customizzato o, una volta presa la mano, potrete crearlo da zero. La stampante può essere usata dai ragazzi con un’età superiore ai 13 anni, e con un  kg di plastica sfusa il nuovo ThingMaker potrà creare fino a 20 figurine, 30 gioielli o 100 anelli. Ciò che avviene all’interno del ThingMaker è davvero magico, ma per creare i pezzi più grandi ci vogliono un bel po’ di ore, quindi si consiglia di cliccare Print e poi di andare a dormire, per svegliarsi con un nuovo gioco.

 

 via

FONTE | The Verge

COSA NE PENSI? (Sii gentile)