L’orologio con le lancette che vuoi tu

Design
di Giulio Pons facebook 27 settembre 2016 12:40
L’orologio con le lancette che vuoi tu

kim-bomi-clock-buy-winter-pencil  Orologio minimalista fai da te, scegli tu le lancette

Si chiama “The meaning of time” ed è un orologio da muro, prodotto senza lancette, perché le lancette ce le metti tu. In inverno, per esempio, puoi mettere due legnetti presi nel parchetto di fronte casa, belli secchi, li incastri negli appositi buchi e via. Se ti senti in mood creativo ci metti due matite da disegno. Sì! Quello che vuoi tu, se sei un dentista ci metti due spazzolini da denti, il “significato del tempo” lo scegli tu con le lancette.

Si presenta così:

kim-bomi-clock-buy

kim-bomi-clock-wall-buy  Inserisci quello che vuoi!

 

L’idea è venuta ad una designer Coreana, Kim Bomi, diversi anni fa, nel 2008 quando era ancora studentessa, ma dal suo concepimento ad oggi non è mai diventato un prodotto reale. Non lo troverete da nessuna parte, purtroppo.

Però nel frizzante mondo del web incontra di tanto in tanto il volano dei click e, in gergo, riparte.

Qui la sua ideatrice attraverso Instagram ne torna a parlare l’anno scorso, tra l’altro scopriamo dalle sue foto che sa l’italiano e vive a Firenze!

https://www.instagram.com/p/8xHMpIAD9U/

 

Quindi? Perché non esiste ancora quest’orologio così, minimalista, personalizzabile, che sembra suscitare tanto interesse?

Forse la creazione di questo oggetto è più complessa di quanto sembri, ma l’idea è bella e meriterebbe il tentativo di un gruppo di makers e di un crowdfunding.

FONTE | boingboing, eslamoda

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)