I colori del 2016 saranno blu serenità e rosa quarzo

Pantone ha deciso quali saranno i colori più importanti per i prossimi 12 mesi

Design
di Sandro Giorello facebook 3 dicembre 2015 18:22
I colori del 2016 saranno blu serenità e rosa quarzo

pantone itsnicethat.com/ - I colori del 2016 scelti da Pantone

 

Se siete dei fanatici del colore, di quelli che addobbano l’albero di Natale con sole palline monocromatiche, catalogano il cibo in base alle diverse gradazioni e abbinano i vestiti in maniera maniacale, sicuramente questa è una notizia importante per voi: Pantone – l’azienda statunitense leader nelle tecnologie cromatiche –  ha annunciato il suo colore dell’anno per il 2016.

Per la prima volta in assoluto, ha nominato due tonalità invece che una sola. A rappresentare i prossimi 12 mesi, infatti, saranno il blu serenità (Pantone 13-1520) e il rosa quarzo (Pantone 15-3919).

I consumatori cercano la consapevolezza e il benessere come antidoto a tutti gli stress quotidiani” – spiega Pantone –  “Messi insieme, rosa quarzo e blu serenità, dimostrano un equilibrio intrinseco tra l’abbraccio più caldo del rosa e la fredda tranquillità del blu. Collegati insieme riflettono benessere e, al tempo stesso, un senso di calma e di pace.

 

Pantone_INT_2 itsnicethat.com/ - Rosa quarzo e azzurro serenità

 

In collaborazione con lo studio Crewest di Miami, Pantone ha scelto tre artisti, Victor Quinonez, Werc e Man One e ha affidato loro il  compito di creare opere con queste due particolari tonalità. I lavori saranno presentati alla Art Basel Miami – una delle mostre d’arte più importanti al mondo, la cui 14esima edizione parte proprio oggi – e in altri appuntamenti previsti prossimamente a Venice Beach e New York.

I colori scelti per gli anni precedenti erano: rosso marsala (2015),  viola orchidea radiante (2014) e verde smeraldo (2013).

 

FONTE |  itsnicethat.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)