La NASA ti vuole su Marte e te lo dice con questi bellissimi poster

Coltivare pomodori sul pianeta rosso? Portare in gita scolaresche marziane? Oppure esplorare Phobos e Deimos? Ok NASA, ci hai convinto!

Design
di Sandro Giorello facebook 17 giugno 2016 09:59
La NASA ti vuole su Marte e te lo dice con questi bellissimi poster

poster nasa marte mars.nasa.gov - Mars Explorers Wanted

 

Hai il pollice verde? Vieni a coltivare i pomodori su Marte!” Ad un annuncio del genere uno risponderebbe subito di sì anche se di mestiere fa tutt’altro ed è pure innamorato della propria città. Ma la NASA non si batte, il suo stile comunicativo è tra i più affascinanti di sempre e, ogni volta che pubblica un nuovo poster o una delle delle sue grafiche, noi ci emozioniamo come bambini.

Vi ricordate per esempio degli altri spettacolari poster, dedicati ai viaggi spaziali che vi avevamo mostrato qualche tempo fa? Oppure del fantastico brand manual anni settanta in free download?

 

Questa volta invece si tratta di Mars Explorers Wanted, una serie di manifesti inizialmente realizzati per una mostra organizzata al Kennedy Space Center nel 2009 e dedicati ai viaggi su Marte: raffigurano le possibili mansioni che le persone comuni potrebbero ricoprire sul pianeta rosso.

 

poster nasa marte mars.nasa.gov - Mars Explorers Wanted

 

Marte è un pianeta tutto da scoprire ed il lavoro certo non mancherà: ci saranno navicelle da riparare, montagne da scalare, ben due lune da studiare – Phobos e Deimos – e profondissimi canyon da esplorare. Il tutto raccontato con quel modo retro,  elegante e al tempo stesso fantastico, tipico della NASA.

 

poster nasa marte mars.nasa.gov - Mars Explorers Wanted

 

Come sua consuetudine l’agenzia spaziale americana ha messo a disposizione i poster in free download ad altissima risoluzione in modo che ogni bambino – e scommettiamo anche qualche genitore – possa stamparlo e appenderselo in camera. A ribadire il concetto che la sfida più grande è mantenere accesa la fantasia, a quel punto si può arrivare ovunque.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)