Questo tavolino da caffè sembra uscito dal film Inception

Un oggetto di design spettacolare

Design
di Simone Stefanini facebook 8 gennaio 2016 10:11
Questo tavolino da caffè sembra uscito dal film Inception

inception designboom

 

Ormai la parola Inception è sinonimo di mondi da sogno, realtà ribaltata e panorami impossibili. Il film di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio del 2010 è diventato anche un neologismo a causa delle incredibili invenzioni visive, grazie alle quali gli ambienti urbani sono suddivisi su livelli, come se fossero un corpo solido in geometria.

Una città viva, che muta grazie al controllo della mente. Una teoria talmente forte da ispirare fotografi, illustratori e di recente anche arredatori.

 

mousarris-wave-city-coffee-table-designboom-04 designboom

 

Il designer cipriota Stelius Mousarris non riuscirà a piegare la città con la sua mente, come accadeva nel film, però grazie alle sue abilità e alla stampante 3D ha creato un tavolino da caffè chiamato Wave City, e il motivo potete vederlo in queste foto.

 

mousarris-wave-city-coffee-table-designboom-03 designboom

 

Il tavolo, decisamente originale, è fatto di legno e rappresenta una città in miniatura, disposta su di una superficie curva e quindi costretta a ribaltarsi su se stessa, proprio come in Inception. Ogni edificio è finemente scolpito, per aggiungere un tocco di realismo all’opera.

 

mousarris-wave-city-coffee-table-designboom-05 designboom

 

Il tavolino sarebbe un perfetto elemento d’arredo per ogni sala (non solo per quella dei patiti di fantascienza). Purtroppo al momento non è in vendita e quindi non resta che sognarlo attraverso queste immagini.

 

mousarris-wave-city-coffee-table-designboom-01 designboom

 

mousarris-wave-city-coffee-table-designboom-06 designboom

COSA NE PENSI? (Sii gentile)