Il tavolino che sembra galleggiare sopra dei palloncini

Un’illusione ottica che sorprenderà i vostri ospiti, a patto che abbiate 10.000€ da spendere

Design
di Simone Stefanini facebook 25 gennaio 2016 18:08
Il tavolino che sembra galleggiare sopra dei palloncini

pall via

 

Se avete bisogno di rinnovare l’arredamento di casa tenete d’occhio questo tavolino da caffè (o da fumo, per i più politicamente scorretti). Sembra venir fuori direttamente da Up, il film della Pixar in cui un anziano signore vola con la sua casa sorretta da palloncini in un paradiso naturale, per un’avventura di quelle indimenticabili.

La realtà in questo caso è diversa: a supporto del piano d’appoggio in vetro ci sono 10 palloncini di metallo, opportunamente colorati di rosso o di oro , che poggiano in terra grazie al “filo”, sempre di metallo, che si arricciola in fondo creando una base solida.

 

1_50 via

 

Questo spettacolare oggetto di design si chiama appunto UP Balloon Table ed è stato progettato da Christopher Duffy. L’illusione ottica stupirà sicuramente i vostri ospiti, a meno che non abbiamo letto IT di Stephen King, in cui i palloncini hanno ben altro significato. In quel caso, beh, potrebbero esserne inquietati.

Il gioco di luci e ombre lo fa sembrare un oggetto d’arte contemporanea.

 

3_29 via

 

Prima di dire lo voglio lo voglio però vi tocca scontrarvi con la dura realtà: gli oggetti del designer Christopher Duffy non sono esattamente per tutte le tasche. Questo tavolo in special modo costa più di 10.000 €. Ma dal momento che guardare non costa nulla, nel suo sito ci sono una serie di tavoli veramente straordinari, tipo quello ad altalena, quello che sembra un tappeto volante e il più bello di tutti, quello ispirato a 2001 Odissea nello spazio, sospeso su monoliti che sembrano cadere. Per la serie guardare ma non toccare.

 

monolith-product-image via

 

FONTE | Mentalfloss

Non perderti. Iscriviti alla
newsletter
di dailybest.

iscriviti

COSA NE PENSI? (Sii gentile)