Un artista trasforma vecchi computer Apple in vasi per le piante

Le nuove frontiere della Green Economy? Non proprio… è il progetto di Christophe Guinet, che ha riciclato Mac leggendari facendoli diventare vasi

Design
di Sandro Giorello facebook 14 dicembre 2016 14:17
Un artista trasforma vecchi computer Apple in vasi per le piante

vecchi mac vasi piante

 

Tra i protagonisti di questo 2016 che si avvicina lesto al termine c’è sicuramente un interesse sempre più consolidato verso temi quali la natura, il surriscaldamento globale e la green economy. A conferma del trend, Pantone ha appena comunicato che il colore dell’anno per il 2017 sarà il verde Greenery. Tutto torna.

 

 

Secondo quanto riporta il sito della nota azienda statunitense leader nella catalogazione dei colori, questo particolare punto di verde rappresenta un via di fuga tipica dei tempi in cui viviamo: “Più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell’armonia intrinseca della natura”.

La pensa così anche il parigino Christophe Guinet. Da sempre sensibile agli effetti dell’industrializzazione sul nostro modo rivedere e di pensare, l’artista francese si serve di elementi naturali per realizzare le sue opere. Il suo ultimo progetto si chiama Plant your Mac! dove ha trasformato i più famosi modelli di computer Apple in vasi per piante di ogni genere.

 

Un Macintosh del 1990 ora ospita un bonsai cinese, dallo schermo di vecchio Imac G3 spunta una pianta carnivora e un Power mac G5 è diventato la base di un papiro egiziano.

Il messaggio che vuole comunicarci Guinet con Plant your Mac! è facile da intuire: nonostante tutti gli sforzi fatti dall’uomo nell’ambito tecnologio, la bellezza della natura troverà sempre un modo per riappropriarsi dei propri spazi.

FONTE |  fubiz.net

COSA NE PENSI? (Sii gentile)