Se i personaggi dei cartoni animati invecchiassero, oggi sarebbero così

Se Paperino, Bugs Bunny e soci invecchiassero, oggi avrebbero l’età dei nostri nonni e non se la passerebbero benissimo

Disegni&Fumetti
di Simone Stefanini facebook 10 settembre 2015 11:51
Se i personaggi dei cartoni animati invecchiassero, oggi sarebbero così

cartoni-invecchiamento

Difficilmente ci capita di pensare ai protagonisti dei cartoni animati più famosi come a degli attori, perché se così fosse, dovremmo ammettere anche il loro invecchiamento fisico. Sì, perché i personaggi più famosi della Disney o della Warner Bros sono stati creati a cavallo tra gli anni ’30 e gli anni ’40, quindi oggi avrebbero la stessa età di gran parte dei nonni o dei bisnonni in circolazione.

Proprio pensando a questo, Andrew Tarusov, illustratore russo di stanza a Los Angeles, ha disegnato versione invecchiate dei protagonisti della nostra infanzia, che in queste immagini vivono una più o meno dignitosa terza età.

Nei suoi disegni infatti, alcuni se la passano sempre bene, altri invece sono ridotti in miseria o dediti al vizio, esattamente come capita alle vecchie star di Hollywood sul viale del tramonto.

FONTE | ufunk.net

Old cartoon Andrew Tarusov 5

Bugs e Lola Bunny oggi hanno 77 anni e si godono la pensione insieme, come una vecchia coppia di anziani di quelli che ti vien voglia di abbracciare.

 

Old cartoon Andrew Tarusov 3

Road Runner e Wile E. Coyote, dopo mille corse sfrenate, arrivati all’età di 66 anni hanno bisogno di carrozzella e bastone per portarsi in giro. Sempre insieme, ovviamente. E visto tutto quello che passato, al coyote è andata benissimo.

 

Old cartoon Andrew Tarusov 7

Sarà per via della sua proverbiale sfortuna, ma Paperino, a 81 anni, è messo proprio male: sfregiato, senza un occhio, con la sigaretta in bocca e il deambulatore, con la faccia di chi continua a scommettere ai cavalli senza vincerne mai una.

 

Old cartoon Andrew Tarusov 6

Gli 87enni Topolino e Minnie sono invecchiati malissimo. Lui sembra il Padrino, plurianellato e con lo sguardo torvo sulla sedia a rotelle, lei invece non ha resistito al chirurgo plastico, cambiandosi totalmente i connotati. E diciamocelo: sono sempre stati dei fighetti.

 

Old cartoon Andrew Tarusov 1

Nemici-amici, Tweety e Gatto Silvestro si frequentano ancora, all’età di 73 anni. L’uccellino è sempre più saggio con l’età, il micione sfigato invece si è dato all’alcolismo.

 

Old cartoon Andrew Tarusov 10

Pippo a 83 anni non se la passa bene. Homeless di quelli che vanno in giro col carrello della spesa, attaccato ad un catetere, sporco e sorridente, perché probabilmente ha perso la ragione con l’età.

 

Old cartoon Andrew Tarusov 2

Paperina deve aver sposato un milionario alla fine. A 75 anni è invecchiata meglio dell’ex fidanzato ma ha lo sguardo triste di chi non ha coronato il suo sogno d’amore.

 

Old cartoon Andrew Tarusov 4

A 75 anni, Tom e Jerry sono compagni di stanza all’ospizio. Niente più inseguimenti spericolati solo grandi occhiali e qualche flebo.

 

Old cartoon Andrew Tarusov 8

Porky Pig festeggia i suoi 80 anni di successi come se fosse Hugh Hefner. Sembra essere l’unico ancora invitato ai gala delle star di Hollywood come vecchia gloria.

 

Old cartoon Andrew Tarusov 9

E Daffy Duck? Non ha mai messo insieme una pensione decente e lo si può trovare in giro per le strade delle grandi città, vol suo bastone e lo sguardo indagatore, all’età di 75 anni.

Tutte le immagini © Andrev Tarusov

COSA NE PENSI? (Sii gentile)