Gli inglesi si stanno lamentando perché le nuove 5 sterline li tagliano quando tirano cocaina

Le nuove banconote da 5 sterline sono create con materiale plastico derivato dal grasso animale e hanno fatto arrabbiare anche i vegani

Droga
di Simone Stefanini facebook 12 maggio 2017 14:00
Gli inglesi si stanno lamentando perché le nuove 5 sterline li tagliano quando tirano cocaina

 independent.co.uk

 

Se trovate un inglese con il naso pieno di tagli, ne saprete di più sui suoi vizi. Probabilmente è stato Winstoned, sapiente gioco di parole che include il nome Winston e stoned, fatto. Parliamo di cocaina, che se sniffata con la nuova banconota plastificata può produrre tagli nei preziosi nasi dei consumatori abituali.

Secondo il quotidiano inglese Independent, un anonimo tiratore scelto di cocaina ha dichiarato al giornale che pensava di essere l’unico con naso tagliato dal nuovo fiver, ma poi ha scoperto che è successo un po’ a tutti.

Era troppo bello per essere vero. La nuova banconota con Winston Churchill in bella mostra è di natura polimerica, quindi contiene plastica, molto più difficile da contraffare ma anche più resistente e pulita. È stata rilasciata per la prima volta lo scorso settembre e da allora gli inglesi se ne sono innamorati, perché non c’è il rischio che si stropicci tutta, quando serve per le macchinette ad esempio.

 

 

Altra nota di merito, almeno secondo i cocainomani è il fatto che la banconota si arrotoli perfettamente, quindi è un ideale articolo da fiuto, che si può trovare in tasca di ognuno all’occorrenza. Poi la tegola sulla testa: questo miracolo ingegneristico è fatto anche con il sego, un ricavato del grasso di equini, ovini ma soprattutto bovini.

Nella loro battaglia contro la nuova banconota sono quindi i cocainomani stati raggiunti dai vegani, che non vogliono toccare prodotti ricavati dagli animali. Nonostante queste obiezioni, sembra che le nuove 5 sterline continueranno a essere prodotte e hanno già rimpiazzato le vecchie di carta, che sono andate fuori corso.

Ricordiamo, fuor d’ironia, che scambiare banconote o cannucce dopo aver sniffato può diffondere malattie molto gravi, perché si entra in contatto con sangue e muco altrui. Se proprio dovete farlo, almeno state attenti a non contagiare gli altri.

 

FONTE | Independent

COSA NE PENSI? (Sii gentile)